Villaggio Ripa

Rodi Garganico - Puglia

A partire da

€33,00/notte

Il Villaggio Ripa sarà il tuo ideale di comfort e divertimento!Scegli uno dei Residence più belli della zona, contraddistinto da una moltitudine di servizi esclusivi adatti ad ogni tipologia di ospit

Hai voglia di una vacanza in Puglia, magari nel Gargano?

Il Villaggio Ripa sarà il tuo ideale di comfort e divertimento!

Scegli uno dei Residence più belli della zona, contraddistinto da una moltitudine di servizi esclusivi adatti ad ogni tipologia di ospite.

Le giornate trascorreranno veloci in questa oasi naturale dove il mare degrada dolcemente permettendo a grandi e piccini di vivere emozioni uniche circondati da sabbia bianca e finissima, perfetta per i mai scontati castelli di sabbia.

E magari dopo aver visitato Rodi Garganico, raggiungibile in solo 800 m a piedi ti lascerai coccolare da speciali drink nel suggestivo Bar della struttura…

Solo momenti felici in questa piccolo angolo di paradiso, una delle poche località della zona da dove poter vedere il sole sorgere e tramontare sul mare!

 

 

Nelle vicinanze

Isole Tremiti

Le isole Tremiti o Diomedee sono caratterizzate da 5 isole: San Domino, San Nicola, Isola di Capraia, Isola di Cretaccio e l’isola di Pianosa. Non partire senza ammirare questo paradiso naturale, dove trascorrere momenti di gusto e divertimento infiniti.

Trabucchi

Tutta la costa è ricca di questa stupenda costruzione, realizzata in legno, caratterizzata da un palo centrale proteso verso l’acqua, sul quale viene posta la vedetta che con un urlo sarà in grado di segnalare l’arrivo del pesce nella rete, permettendo ai pescatori di recuperare il pesce con funi e carrucole.

Monte Sant’Angelo

Si presenta come una cittadina situata a 796 m sul livello del mare, luogo suggestivo sia dal punto di vista paesaggistico che liturgico, in quanto è meta di migliaia di fedeli, grazie alla presenza del noto santuario di San Michele.

 

Sistemazioni

Il Residence dispone di unità abitative munite di servizi privati, verande o grandi balconi, grazie ai quali si potrà restare a contatto con la natura, respirando aria pura per l’intero soggiorno.

 

 

Servizi

  • Spiaggia raggiungibile dall’interno della struttura
  • Piscine
  • Sauna
  • Campo da tennis
  • Bar
  • Mini market
  • Ristorante-pizzeria
  • Parco giochi

Spiaggia

La spiaggia di sabbia, bianca e finissime è delimitata da archi che richiamano le antiche delimitazioni propietarie della seconda metà dell’800 ed è inoltre caratterizzata da un romantico viale in prato ombreggiato da palme.

Il mare limpido e dai colori meravigliosi degrada dolcemente e sullo sperone garganico, è una delle poche località dove poter vedere il sole sorgere e tramontare sul mare!

Sarà possibile praticare:

  • Beach volley
  • Wind Surf
  • Sci nautico con barche a vela e a motore

 

 

Ristorazione

Il servizio di ristorazione è caratterizzato da un suggestivo ristorante-pizzeria, dove potrete assaporare tantissime specialità locali e nazionali.

E per un pranzo più leggero avrete la possibilità di usufruire di un delizioso bar, fornito delle più svariate delizie.

Per i più golosi

Cartellate mandorle e miele

Le famose coroncine di Gesù bambino, ricoperte di vino cotto o di mandorle e miele, chiamate in dialetto pugliese “carteddate”. Gustoso dolce natalizio a base di sottili strati di pasta sfoglia arrotolati a forma di corona.

Tartufini

Un piccolo attimo di felicità, dato da questi gustosi dolci a forma di cuore, realizzato a mano e ricoperto di cioccolato, simbolo di alta pasticceria.
Sfiziosi allo zenzero
Taralli dolci preparati con vino rosso o bianco, arricchiti dal sapore eccezionali dello zenzero.

Ostie ripiene

Si presentano come due cialde ovali di ostie farcite con mandorle tostate e caramellate con l’aggiunta di miele. Dolce tipico di Monte Sant’Angelo soprattutto.

 

 

Info utili

Come arrivare

In auto: Percorrendo l’A14 (Bologna-Bari) il casello per raggiungere Rodi Garganico è Poggio Imperiale –Lesina, poi tratto di Superstrada per 60km circa fino a Rodi Garganico, quindi proseguire per Lido del Sole. Percorrendo l’A16(Napoli-Bari) il casello pe raggiungere il Gargano è Candela, poi tratto di Superstrada che collega l’uscita autostradale a Foggia/20 minuti), quindi Autostrada A14, uscita Poggio imperiale-Lesina e proseguire per la città di Rodi.

In autobus: Molteplici sono i collegamenti con autobus per raggiungere la Città di Rodi. Le linee per arrivare nel Gargano partono dalle principali città tra cui: Roma, Napoli, Pescara, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Venezia, Modena, Parma, Padova, Milano. Questo servizio è garantito in modo particolare da Ferrovie del Gargano.

In treno: Raggiungere il Gargano in treno è semplice! Le stazioni ferroviarie principali del territorio sono Foggia e San Severo. Entrambe sono ben collegate per raggiungere la Città di Rodi attraverso autobus d i linea e treni locali.

In aereo: Gli aeroporti più vicini sono: Palese (Bari), Capodichino (Napoli) e Internazionale d’Abruzzo (Pescara), tutti offrono servizi di trasporto pubblico e noleggio autovetture e distano dai 160 ai 220 Km dalle varie località del nostro territorio.

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e|o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Caffe Bar
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi