Villaggio Le Marèe

Pisciotta - Campania

A partire da

€39,00/notte

Struttura direttamente sul mare limpido e pulito del Cliento, l’Hotel Villaggio La Marèe idelale per un soggiorno indimenticabile in famiglia.

Struttura direttamente sul mare limpido e pulito del Cliento, l’Hotel Villaggio La Marèe idelale per un soggiorno indimenticabile in famiglia.

Relax ma anche tanto divertimento tra ginnastica acquatica, spinning e snorkeling!

Scegli una struttura che regalerà magici momenti di puro svago anche ai tuoi bambini, grazie alla presenza del mini e junior club!

Vivi un’esperienza unica tra mille attività e ricorda di assaporare le specialità della zona che senz’altro non ti deluderanno.

 

Nelle vicinanze

Escursioni varie di tutti i tipi

diving, gite in barca, attracco imbarcazioni, equitazione (su richiesta) grotte di Palinuro, Grotte di Camerota, Baia degli Infreschi, Scavi di Elea – Velia, grotte di Pertosa con rappresentazione dell’Inferno di Dante, Castellabate Benvenuti al Sud, Rafting nel fiume, ecc…

  • Sapri
    I monumenti più importanti sono la Chiesa di Santa Croce e la vicina Specola, una torre con la funzione di osservatorio astronomico e meteorologico. Se si vuol passeggiare nel vero cuore del paese bisogna raggiungere il borgo Marinella.
  • San Severino di Centola
    Borgo antico ormai disabitato totalmente, si trova in una posizione panoramica, in cima ad una collina che offre panorami bellissimi. Il paese è diviso in due parti; in una ci sono le abitazioni e nell’altra ci sono il castello e la chiesa.
  • Parco Archeologico di Paestum
    In età antica la città di Poseidonia sorgeva in questo punto. Oggi si possono ammirare i suoi resti racchiusi nel parco archeologico: due zone sacre, l’agorà, l’area abitativa, l’area termale e le mura difensive.
  • Castellabate
    Il centro storico di Castellabate è incluso nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per la sua bellezza. E’ stato costruito interamente con la pietra grigia locale e tra i suoi principali monumenti troviamo il Castello con le sue quattro torri angolari, la Basilica di santa Maria de Giulia e la Chiesa del Rosario.
  • Oasi fiume Alento
    Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si trova quest’oasi di 3.024 ettari che ha un grande valore ecologico, soprattutto per la presenza di un grande lago artificiale. Tramite un’escursione in battello, oppure a bordo di una mountain bike si può apprezzare la bellezza di questo luogo.
  • Grotte marine di Capo Palinuro
    L’escursione in barca, che permette di scrutare queste meravigliose grotte marine, può iniziare con la visita della grotta più nota e più grande, ossia la Grotta Azzurra. Si passa poi per la Grotta del Sangue, che prende il nome dalle pareti rosse al suo interno. Le altre Grotte sono la Grotta Sulfurea e la Grotta dei Monaci.
  • Scavi Archeologici di Elea-Velia
    Nel cuore del Parco del Cilento, nell’area di Marina di Ascea, sorge una grande meraviglia di interesse storico ed archeologico, l’antica città greca di Elea-Velia, patria della scuola filosofica di Parmenide e Zenone.
    Gli itinerari possibili sono tanti attraverso grotte, musei e borghi antichi sulla costa, boschi, percorsi e santuari nell’ entroterra in un viaggio che è la perfetta combinazione tra storia, tradizione, natura e la vera ospitalità dei Cilentani.

 

Spiaggia 

In spiaggia ci si accede direttamente dalla zona Piscina\Anfiteatro.

E’ costituita da sabbia, ciottoli e ghiaia. Nella zona destra esiste una zona protetta dalla scogliera con fondale basso ideale per i bambini più piccoli.

A disposizione (incluso nella tessera club) 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera dalla 2° fila in poi (non assegnati).  Supplemento 1° fila euro 70,00 a camera a settimana da richiedere alla prenotazione.

Nella parte sinistra è prevista una zona destinata ai proprietari degli amici a 4 zampe.

Esiste la possibilità di noleggiare dei gommoni che vi saranno portati direttamente nella nostra spiaggia.

Tra le spiagge più belle del cilento potrete ammirare:

  • Ascea è una lunga spiaggia di sabbia dorata, costeggiata da ulivi secolari che concorrono a creare un paesaggio straordinario. Nelle vicinanze si trova la scogliera di Punta del Telegrafo, ricca di insenature e calette appartate. Via mare potrete raggiungere Baia d’Argento e Baia della Rondinella
  • Dell’Arco Naturale, a sud-est di Capo Palinuro, si trova a pochi passi dalla foce del fiume Mingardo. Si tratta di una delle località più belle e rinomate del Cilento meridionale.
  • Marinella.  È un’ampia spiaggia sabbiosa che potrete raggiungere anche a piedi da Palinuro, attraverso una scalinata o un sentiero. Offre una vista meravigliosa sulla costa e sul promontorio.
  • Montecorice. Si trovano ben due spiagge molto nominate. Si tratta della spiaggia di Agnone e della spiaggia di Case del Conte. Sono entrambe località molto suggestive, caratterizzate da spiagge sabbiose e dorate, con un bellissimo mare azzurro e cristallino.
  • La spiaggia di Pisciotta marina è una zona abbastanza ventosa, che molto spesso rende il mare mosso che però generalmente rimane cristallino e molto bello. L’arenile è di sabbia scura mista a ciottoli, circondata da ulivi e dalle abitazioni del vicino centro abitato.
  • La spiaggia le Saline di sabbia dorata ha un aspetto selvaggio grazie alla macchia mediterranea che la circonda. Il mare è azzurro e cristallino i fondali digradanti, tranne nel tratto vicino la Torre di Caprioli, dove invece diventano subito profondi.

 

Ristorazione

Pasti a buffet con ampia scelta di specialità locali; acqua mineralizzata e vino bianco in caraffa inclusi ai pasti. Area attrezzata per la preparazione delle pappe per i più piccoli con alimenti base quali brodo vegetale, passato di verdure e salsa di pomodoro (altri alimenti esclusi). E’ previsto anche un “Angolo per Celiaci” e menu per bambini.

Per i più golosi

Il Cilento però è anche una terra ricca di sapori..

Paestum, famosa certamente per l’area archeologica, ma in questa località del comune di Capaccio si può mangiare una mozzarella di bufala eccezionale. In realtà, tutta la zona che va da Battipaglia a Paestum è ricca di caseifici dove poter gustare e acquistare l’oro bianco del sud, insignita del marchio Dop. Paestum è anche la terra del carciofo IGP, in tutta la Piana del Sele non c’è ristorante che non proponga una specialità con questo delizioso ortaggio. Il “Bianco del Cilento”, insignito del marchio DOP, non è un vino ma una varietà di fichi molto dolci e digeribili, perfetti anche per essere consumati secchi. Anche per i fichi, è possibile gustarli indifferentemente in tutta la zona.

Cilento è soprattutto mare e mare vuol dire pesca: le alici di Menaica sono una specialità soprattutto della Marina di Pisciotta. Presidio Slow Food, queste alici prendono il nome dalla tecnica usata per pescarle. Sono solo pochi i pescatori a usare la menaica, la particolare rete a maglie larghe che permette di pescare solo le alici di una dimensione consistente, che poi vengono messe sotto sale.

 

Sistemazioni

  • 30 Cottage in muratura per 2/3 persone, situati nella zona alta del villaggio (100/150 m ca dalla piscina), particolarmente adatti ad una clientela giovane e dinamica (non ammessi bambini di età inferiore a 5 anni), con spazi essenziali, ingresso con porta finestra, letto matrimoniale e letto singolo o a castello, aria condizionata (alcuni con pale di ventilazione), minifrigo e servizi.
  • 73 Camere Mono per 2/4 persone, su 3 livelli, situate vicino ai servizi principali, con camera con letto matrimoniale e letto aggiunto singolo o a castello, aria condizionata, tv, frigo, veranda esterna attrezzata, servizi. Alcune camere Mono 2/3 persone si presentano come strutture indipendenti e si trovano nella zona piscina/anfiteatro.
  • 30 Camere Bilo per 4 persone (45 mq ca), situate vicino ai servizi principali, con patio se al piano terra o veranda se al primo piano, entrambi attrezzati, camera matrimoniale, camera con letti separati, tv, minifrigo, aria condizionata, angolo cottura (attivazione su richiesta con supplemento), servizi. Possibilità su richiesta di 5°/6° letto aggiunto e di sistemazioni vista mare in tutte le tipologie.

 

Servizi

Ricevimento con custodia valori, ristorante con ampia sala interna con ventilazione a soffitto e terrazza esterna vista mare, 2 bar, boutique/bazar, minimarket con generi di prima necessità e alimenti per bambini, per celiaci e animali, sala tv/convegni, parcheggio interno non custodito. Farmacia e guardia medica a 4 km.

A pagamento: discoteca “La Suerte” (aperta mercoledì e sabato in Luglio e Agosto), noleggio gommoni, centro diving con moderne attrezzature ed ampia scelta di corsi A.R.A. e apnea “metodo Makula” con rilascio di brevetto a fine corso, immersioni diurne e notturne con accompagnatore. Escursioni in barca alle grotte di Palinuro e alle calette di Ascea e in minibus a Palinuro, Paestum, Velia.

Tessera Club: include uso della piscina con annessa vasca idromassaggio e solarium, palestra attrezzata, 3 campi in erba sintetica di cui 2 da tennis e 1 polivalente calcetto/pallavolo, corsi collettivi di tennis, canoa, nuoto, danza, aerobica, tornei sportivi settimanali di calcetto, pallavolo, tennis e di carte, animazione diurna e serale, mini club 4/12 anni ad orari stabiliti con assistenza di personale specializzato, organizzazione di giochi, gare, feste, tornei sportivi e programmi particolari, junior club 12/16 anni con assistenza di un animatore che organizza attività sportive e di aggregazione, transfer da/per la stazione FS di Palinuro (gratuito solo la domenica).

 

Animazione e Intrattenimento

Durante il giorno lo Staff di animazione sarà sempre pronto a farvi divertire con simpatici giochi in spiaggia, giochi in piscina, aqua-gym, aerobica, corsi di ballo latino-americano e tornei di carte.

La sera saranno proposti: musicals, spettacoli di cabaret, serate musicali, serate con la partecipazione degli ospiti, serate giochi e serate con artisti.

A seguire l’equipe di animazione coinvolgerà tutti i presenti balli di gruppo e balli latino-americani, liscio, disco music.

Dopo la mezzanotte la serata continuerà al Castello nella discoteca “La Suerte”

Per tutti i ragazzi dai 12 ai 16 anni vengono organizzate giornalmente attività di animazione e sport per facilitare la loro aggregazione.

Nei giorni di apertura della discoteca “La Suerte” l’animatore preposto accompagnerà i ragazzi e si intratterrà con loro fino al rientro in camera. Per loro l’ingresso in discoteca è sempre gratuito.

L’equipe del miniclub (dai 4 ai 11 anni) attende i vostri bambini dalle 10 alle 13, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 22.

Durante la giornata verranno organizzati corsi sportivi di nuoto e tennis, giochi in piscina, giochi in spiaggia, attività ludiche, attività manuali, caccia al tesoro, giochi di gruppo e tornei sportivi (calcetto, pallavolo, ping pong, nuoto, biliardino).

La sera, prima dello spettacolo dell’animazione, giochi a premi e baby dance. Ogni settimana verrà organizzato uno spettacolo serale i cui protagonisti saranno gli ospiti più piccoli del villaggio.

Nel corso della settimana potranno essere organizzate piccole escursioni specifiche per tutti i bambini.

 

Animali

Ammessi gli amici a 4 zampe, area riservata in spiaggia. Inoltre le camere mono al 2° livello ed i Bilo al 1° livello hanno la veranda/terrazzo chiusa con cancelletto per la loro sicurezza.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci

Come arrivare

In aereo: Aeroporto di Napoli

In auto: provenendo da nord autostrada A3 uscita Battipaglia, quindi superstrada per Agropoli-Sapri, uscire a Poderia, seguire le indicazioni Palinuro-Pisciotta. Dopo 3 km dal centro abitato di Pisciotta, troverete l’indicazione del villaggio sulla sx. Provenendo da sud autostrada A3 uscita Padula verso Buonabitacolo quindi seguire le indicazioni Poderia, Palinuro, Pisciotta

In treno: linea Reggio Calabria, stazione FS di Pisciotta/Palinuro (Km. 6 ca.)

 

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Adatto per eventi
  • Animali Ammessi
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffe Bar
  • Frigorifero
  • Menù per Celiaci
  • Palestra
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi