Borgo Marino Albatros

Zambrone Marina - Calabria

A partire da

€36,00/notte

Tra Tropea e Pizzo Calabro, a Zambrone Marina, nota località turistica della Costa degli Dei in un tratto di costa affascinate lambito da un mare cristallino e da suggestivi tramonti su Stromboli, direttamente in riva al mare, sorge il Villaggio Club Borgo Marino & Albatros.

Tra Tropea e Pizzo Calabro, a Zambrone Marina, nota località turistica della Costa degli Dei in un tratto di costa affascinate lambito da un mare cristallino e da suggestivi tramonti su Stromboli, direttamente in riva al mare, sorge il Villaggio Club Borgo Marino & Albatros.
Il villaggio nasce in un’area molto vasta di circa 32.000 mq, dall’unione di due villaggi precedentemente separati: Il Borgo Marino e l’Albatros.
La spiaggia che si trova a pochi metri dal villaggio è bianca mista a ghiaia, i fondali sempre puliti e per lunghi tratti sabbiosi, fanno della zona un luogo molto frequentato dal turismo estivo soprattutto per famiglie.
La spiaggia privata e attrezzata si unisce ai numerosi altri servizi offerti dalla struttura come una grande piscina con zona solarium vista mare, ottima alternativa alla spiaggia.
Non ci si annoia mai, da qui infatti è possibile partire alla scoperta del territorio con escursioni in barca verso le Isole Eolie oppure visite guidate verso i borghi più caratteristici della zona.
Si unisce a tutto ciò un ristorante dove poter assaggiare le specialità tipiche calabresi, un bar con una meravigliosa vista sul mare e tanti giochi e divertimento per i più piccoli con un servizio di miniclub e teen club ma anche numerose attività sportive praticabili come calcetto, tennis, beach volley, tiro con l’arco e molto alto.

 

Nelle vicinanze

Nel cuore del centro storico di Briatico ci sono diversi monumenti da visitare: si può partire dalla Torre di Sant’Irene per poi proseguire con la Rocchetta e il Convento dei Padri Domenicani.
Da non dimenticare invece è una sosta alla Chiesa Matrice di San Nicola di Bari, ricca di opere d’arte.
Il fulcro di Tropea è Corso Vittorio Emanuele II, dove si può fare una gradevole passeggiata osservando i numerosi negozietti di prodotti tipici locali.
Dalla terrazza panoramica invece si può ammirare lo splendido panorama sul mare.
A poco più di 10 chilometri troviamo la Chiesa di Piedigrotta scavata all’interno di una montagna rocciosa a picco sul mare ed è uno dei posti più belli della Calabria. E’ collegata alla leggenda di un naufragio.
All’interno del Castello Aragonese, simbolo di Pizzo risalente al XV secolo, è ospitato un museo. Passeggiando per il centro storico, merita una visita il Duomo di San Giorgio.
A Spilinga è possibile scoprire un antico acquedotto costruito ad archi in pietra da taglio. Tra le numerose grotte naturali che circondano il centro abitato c’è la Madonna delle Fonti.
Tra i monumenti principali di Nicotera, spiccano il Castello dei Ruffo e la Cattedrale. Nei quartieri del Baglio e delle Giudecca si concentrano tutti gli altri monumenti da visitare.

 

Spiaggia 

Direttamente sull’ampia spiaggia di sabbia bianca fine e ghiaia, privata ed attrezzata, fornita anche di docce e servizi igienici. 
Servizio spiaggia incluso nella Tessera Club  (1 ombrellone e 2 lettini ad unità abitativa a partire dalla 3° fila). Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento della Tessera Club il servizio spiaggia è gratuito.

Nei dintorni troviamo altre spiagge interessanti come:

  • Spiaggia di Briatico: il litorale è ricco di torri d’avvistamento che furono erette a protezione della costa dalle incursioni saracene. La spiaggia di sabbia è interrotta in alcuni punti da alcune scogliere. Il mare azzurro intenso ha il fondale sabbioso e digradante.
  • Spiaggia Paradiso del Sub: gli amanti dello snorkeling e del diving trovano il luogo ideale in questa spiaggia data la presenza di una ricca flora e fauna marina nelle acque limpide del mare.
  • Spiaggia della Contura: questa spiaggia è riparata dal vento grazie alla scogliera della Pizzuta e allo scoglio del Palombaro che la circondano. Il mare ha diverse sfumature che vanno dal turchese fino ad arrivare al blu intenso.
  • Spiaggia Michelino: conserva un aspetto incontaminato dato dalla natura che la circonda. Si raggiunge tramite una scalinata di 210 gradini ma il panorama che aspetta chi la visita ripaga la fatica per raggiungerla.

Chi ama praticare snorkeling, trova nascoste nei pressi dei due scogli che affiorano dall’acqua diverse specie di animali marini.
La spiaggia di Torremarino conserva un aspetto incontaminato grazie alla scogliera che sorge alle spalle.
Tre piccole calette costituiscono la spiaggia di Grotticelle e sono bagnate dal mare azzurro e cristallino, popolato da diverse specie di fauna marina.

 

Ristorazione

La ristorazione prevede prima colazione a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo presso il ristorante climatizzato e con veranda esterna con specialità della cucina regionale e italiana, acqua e vino inclusi ai pasti, tavolo assegnato; durante la settimana 2 serate a tema (cena tipica calabrese e cena marinara).
Per i più piccoli orario ristorante dalle ore 12,15 e dalle ore 19,15. 
Particolare attenzione è riservata agli ospiti celiaci con esigenza di alimentazione senza glutine (da segnalare alla prenotazione).

Per i più golosi

La cucina tipica calabrese ha origini che risentono dell’influsso dei popoli che hanno abitato in Calabria, come Greci ed Arabi. Nel corso dei secoli i piatti di questa regione sono rimasti invariati.
Il peperoncino è la spezia tipica delle ricette calabresi, insieme alle acciughe sotto olio, gli insaccati di maiale ‘nduja e soppressata calabrese – i formaggi che si producono sulle montagne, le verdure sott’olio e i pomodori secchi.
Ma anche l’anice, una pianta dall’aroma particolare, ha origini orientali, ed è presente in Calabria come pianta selvatica.
Importanti sono anche la viticoltura e la produzione di olive, ingredienti base di molte ricette calabresi, oltre alle verdure, di cui il territorio è molto fertile con melanzane, pomodori, peperoni, cipolle rosse e fave.
Altri ‘pilastri’ della cucina calabrese sono il pane, soprattutto di grano duro, molto curato nella preparazione e negli ingredienti, e la pasta fatta in casa, di cui la tradizione porta testimonianza nelle ricette dei primi piatti di pasta.
Abbiamo accennato all’ ‘nduja, il tipico salame calabrese che proviene dal suino, al quale nella preparazione si aggiunge anche il peperoncino piccante calabrese.
La zona in cui si produce l’ ‘nduja è Spilinga. Il modo forse più comune di mangiare questo salume è spalmarlo sul pane bruschettato, data la sua consistenza morbida.
Ma l’ ‘nduja è un ingrediente ottimo anche per soffritti per la base di ragù o sugo di pomodoro, con aglio, su formaggi semi-stagionati o nelle frittate.
Un altro prodotto tipico è la sopressata, un altro insaccato riconosciuto anche presidio a Denominazione di Origine Protetta. Si ottiene con carne bianca di maiale tagliata a pezzi grandi a cui si unisce pepe nero, sale e del peperoncino.
Una caratteristica della cucina calabrese è la tendenza a lavorare i cibi, procedura finalizzata alla loro conservazione: dai prodotti sott’olio alla conservazione degli insaccati.
In tutta la gastronomia Calabra si può seguire un filo conduttore che ci racconta di una cucina fatta si di elementi genuini, ma prevalentemente povera e modesta. La conferma di quanto detto ci viene data da una preparazione tradizionale Calabrese chiamata il “caviale dei poveri” preparato con le uova di acciuga conservate sott’olio ed insaporite con del peperoncino piccante.
Oltre al pesce spada ed alle acciughe, la cucina Calabrese fa molto uso di pesce “azzuro”, di crostacei, di cozze e vongole che vengono spesso mixati per dare vita alle favolose fritture o grigliate miste che è possibile gustare prevalentemente nelle zone costiere alla riscoperta di antichi percorsi e di antichi sapori, grazie ai ricercati prodotti tipici calabresi come la cipolla rossa di Tropea, il Pecorino del Monte Poro, il formaggio delle Serrel’olio extravergine d’oliva, il vino locale, i mostaccioli di Soriano Calabro e altri prodotti tipici caserecci.

 

Camere

103 camere/appartamenti, tutti dotati di servizi privati con box doccia e asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, frigo, patio o terrazzo.

Si dividono in:

  • Standard
    Quelli in formula hotel con trattamento di pensione completa o mezza pensione; le camere sono ubicate tutte al piano terra arredate in modo semplice e funzionale, sono dotate di ingresso indipendente, servizi privati, aria condizionata tv lcd, asciugacapelli e piccolo patio; si suddividono in camere matrimoniali, triple e Apparthotel (per 4/5 persone) composti da: camera matrimoniale e letto singolo, soggiorno con angolo cottura attrezzato, divano letto o letto a castello. Non è possibile aggiungere la culla, in camera Standard M o TPL. 
    Quelli Appartamenti in formula residence: ubicati tutti al piano terra, a schiera, in un’area molto vicina alla spiaggia; arredati in modo semplice e funzionale, sono dotati di ingresso indipendente, angolo cottura attrezzato con utensili e posateria, servizi privati, aria condizionata tv lcd, asciugacapelli e piccolo patio. Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
    Bilocale 3 letti: composto da camera matrimoniale, soggiorno con zona pranzo e letto singolo.
    Bilocale 4/5 letti: composto da camera matrimoniale e 1 letto singolo, soggiorno/zona pranzo con divano letto x2 o letto a castello) 
  • Comfort
    In Formula hotel con trattamento di pensione completa o mezza pensione; camere ubicate al piano terra con patio, o al primo piano con terrazzo ( solo doppie e triple) e dotate di aria condizionata, tv color, servizi privati con box doccia, asciugacapelli, frigorifero; si suddividono in camere matrimoniali, triple e bicamere 4 letti o Apparthotel composto da soggiorno con zona pranzo e divano letto 2 posti, 1camera matrimoniale e 1 letto singolo ( 4/5 posti letto).
    In Appartamenti in formula residence ubicati al piano terra e primo piano: ben arredati e dotati di ogni comfort, dispongono di servizi privati, angolo cottura attrezzato con utensili e posateria, aria condizionata, tv color, asciugacapelli.
    Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
    Bilocale 4/5 letti: composto da soggiorno con zona pranzo e divano letto 2 posti, 1 camera matrimoniale e 1 letto singolo.
    Trilocale 6 letti: composto da soggiorno con zona pranzo e divano letto 2 posti, 2 camere matrimoniali.
    Trilocale 8 letti: al primo piano, soggiorno con zona pranzo e divano letto 2 posti, 2 camere matrimoniali con letto singolo, due bagni.

Disponibili camere per persone diversamente abili.

 

Servizi e attrezzature sportive

Wi-fi, bar, piscina, spiaggia, campo da tennis, calcetto, bocce, beach volley, discoteca, parco giochi, lavanderia (a pagamento), uso notturno dei campi sportivi (a pagamento), Mini Club (3/8 anni), Teen Club (9/14 anni), parcheggio interno non custodito.
TESSERA CLUB Include il servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini a camera dalla 3a fila), piscina, animazione, corsi collettivi sportivi, balli, uso dei campi sportivi, canoe.

Animazione e Assistenza

Mini Club (bambini 3/8 anni): una speciale attenzione è rivolta ai più piccini, a loro dedicata  un’area attrezzata del Villaggio in cui oltre a trovare giochi possono incontrare uno staff qualificato di animatori che organizza attività e tanti altri simpatici appuntamenti durante l’arco della giornata.
Teen Club (ragazzi 9/14 anni): un club speciale riservato ai ragazzi che, coordinati da una equipe di animatori, potranno seguire corsi di avviamento allo sport, al ballo ed alle arti espressive e vivere tanti altri momenti di svago e di aggregazione partecipando a giochi di ruolo e di società.
Possibilità di effettuare escursioni di intera giornata alle isole Eolie (Stromboli, Lipari, Vulcano, Panarea) con partenze giornaliere. (Prenotazioni presso ufficio ricevimento).
Navigazione lungo la Costa degli Dei alla scoperta delle bianchissime calette di Tropea, Capo Vaticano e dintorni, gita a Pizzo Calabro per ammirare il panorama dal Castello e gustare il famoso tartufo artigianale.
Nelle vicinanze numerose infrastrutture sportive, ricreative, balneari e turistiche offerte dal centro di Zambrone Marina e soprattutto dall’animata cittadina di Tropea (7 km): discoteche, sale giochi, paninoteche, ristoranti, pizzerie, gelaterie, noleggio bici e motorini, bancomat, farmacia, negozi di ogni genere. Guardia medica a Zambrone (2 km) o a Tropea.

Animali

Animali non ammessi, vietato circolare nel villaggio con biciclette e pattini.

 

Info Utili

Come raggiungere il villaggio

In auto: A3 Salerno-Reggio Calabria: uscendo a Lagonegro Nord si percorrono 36 chilometri della strada statale 586 Valle del Noce fino ad imboccare la SS. 18 Alto Tirreno cosentino.
In treno: Linea ferroviaria Salerno – Reggio Calabria: stazione di Praia-Aieta-Tortora per tutti i convogli espressi ed interregionali. Stazioni di Maratea (Pz) e Scalea (Cs) per i treni Intercity.
In Aereo: Lamezia Terme o Napoli

 

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Accessibile ai disabili
  • Area Giochi
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffe Bar
  • Lavanderia
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi