Viaggio tra le perle della Sicilia

A partire da

€120,00/notte

Programma di Viaggio

 

  • 1° giorno – Domenica 09 Agosto – SAN SEVERO – FOGGIA – BARI – CATANIA
    Partenza in mattinata. Soste lungo il percorso con pranzo libero.   Arrivo a Catania e trasferimento in hotel.
    Cena e pernottamento in hotel

 

  • 2° giorno – Lunedì 10 Agosto – CATANIA – ETNA – CATANIA
    Colazione e partenza raggiungere l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.
    Lungo il percorso si potranno ammirare gli oliveti e agrumeti tipici del territorio, fino ad arrivare a quota 2.000 mt, dove si potrà godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia. Passeggiata sugli spettacolari Crateri Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni.
    Pranzo tipico in ristorante sull’Etna. Dopo pranzo partenza per Catania. Lungo il percorso sosta a Zafferana per degustare “l’Oro dell’Etna”, il buonissimo miele siciliano. Rientro a Catania e visita di Catania. Cena e pernottamento in hotel.

 

  • 3°giorno – Martedì 11 Agosto – CATANIA – SIRACUSA – NOTO – RAGUSA
    In mattinata è prevista la visita della città di Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco), la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio (dall’acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie.
    Si proseguirà poi per Ortigia, con la famosa Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, (Patrimonio dell’Umanità Unesco), nota soprattutto per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. Degustazione di prodotti tipici della zona, compreso il cioccolato di Modica. In serata arrivo a Ragusa. Cena e pernottamento.

 

  • 4° giorno – Mercoledì 12 Agosto – RAGUSA – AGRIGENTO
    Colazione in hotel e trasferimento a Ragusa In mattinata walking tour di Ragusa Ibla, passando da scalinate e viuzze di rara bellezza, per ammirare palazzi e chiese in tardo Barocco e ritrovarsi in mezzo ad alcune location utilizzate per degli episodi del Commissario Montalbano.
    Pranzo in agriturismo e breve sosta alla casa di Montalbano a Puntasecca per poi proseguire per Agrigento. Visita del parco archeologico della Valle dei Templi, dove si potranno ammirare templi greci in un eccezionale stato di conservazione: il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. In serata sistemazione in hotel ad Agrigento. Cena e pernottamento in hotel.

 

  • 5° giorno – Giovedì 13 Agosto – SELINUNTE – VIA DEL SALE – ERICE – PALERMO
    Dopo colazione, visita del parco archeologico di Selinunte.
    Proseguimento per Trapani, dove percorrendo la cosiddetta “Via del Sale”, si potrà ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice, grazioso borgo medievale, situato a 750 mt di altezza, dove si potranno degustare dei dolci tipici. In serata arrivo a Palermo, sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

 

  • 6° giorno – Venerdì 14 Agosto – PALERMO
    Colazione e mattinata dedicata alla visita di Palermo una tra le più ricche di storia e di arte dove le dominazioni araba e normanna hanno lasciato segni molto interessanti. In particolare si visiteranno la Cattedrale e la Cappella Palatina all’interno del Palazzo dei Normanni. Proseguimento per Monreale per ammirare il Duomo, famoso per i suoi preziosi mosaici dorati e il Chiostro annesso.
    Pranzo a base di street food palermitano nel mitico mercato di Ballarò. Pomeriggio visita delle CATACOMBE DEI CAPPUCCINI Un patrimonio culturale unico nel suo genere che in tanti secoli di storia ha attirato e affascinato curiosi da tutto il mondo, tra cui moltissimi intellettuali, poeti e scrittori come Alexandre Dumas, Mario Praz, Guy de Maupassant, Fanny Lewald e Carlo Levi. Cena e pernottamento in hotel.

 

  • 7° giorno – Sabato 15 Agosto – SPIAGGIA DI MONDELLO
    Prima colazione e cena in hotel. Giornata in relax sulla spiaggia di Mondello o per shopping

 

  • 8° giorno – Domenica 16 Agosto – PALERMO – CEFALU’ –  MESSINA – TROPEA
    Prima colazione e partenza per Cefalù con breve vista del borgo arabo-normanno, passeggiata sul lungomare, la visita del lavatoio medievale, una foto a Porta Pescara, il bastione di Capo Marchiafava e del Duomo. Proseguimento per Tropea . Pranzo libero. Pernottamento e Cena in Hotel

 

  • 9° giorno – Lunedì 17 Agosto – VIBO VALENTIA
    Pensione completa. Tempo per attività balneare

 

  • 10° giorno – Martedì 18 Agosto – VALENTIA: ESCURSIONE ISOLE EOLIE HD
    Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Tropea con il seguente programma:
    – Ore 7:45 : Partenza dal porto di Tropea.
    – Ore 10:30 circa*: Arrivo a Vulcano con sosta di 1 ora e 30 minuti, utile per un bagno nei fanghi naturali (sulfurei) di Vulcano.
    – Ore 12:00/12:15 circa*: Partenza da Vulcano per raggiungere Lipari con sosta di 2 ore e 30 minuti utile per pranzare (libero) o visitare la città di Lipari, il museo eoliano e fare shopping.
    – Ore 14:40 circa*: Partenza da Lipari per raggiungere Stromboli (alle ore 16:20 circa) con la circumnavigazione dell’isola per  ammirare la famosa Sciara del Fuoco. Sbarco a terra con sosta di circa 1 ora e 30 minuti utile per visitare il paesino di S. Vincenzo o fare il bagno.
    – Ore 17:30 circa*: Partenza da Stromboli per rientrare a Tropea durante il rientro si potrà ammirare l’imponente paesaggio Capo Vaticano, arrivo previsto alle ore 19:15 circa al porto di Tropea. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

 

  • 11° giorno – Mercoledì 19 Agosto – VIBO VALENTIA – BARI – FOGGIA – SAN SEVERO
    Dopo la colazione, partenza per Bari Foggia e San Severo con soste lungo il percorso.  Pranzo libero.

La quota comprende:

  • Tour come da programma
  • Trattamento di Mezza Pensione come da programma
  • Pranzi lungo il percorso come da programma
  • Visite guidate come programma
  • Ingressi nei Musei, Siti Archeologici come da programma
  • Escursioni Isole Eolie
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Nostra Assistenza per tutto il viaggio

 

La quota non comprende:

  • Assicurazione Annullamento pari al 6% del totale
  • Bevande ai Pasti
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco dove richieste
  • Mance, e tutto ciò non menzionato nel programma del tour
Periodo di Soggiorno *
Partenza il 09 Agosto 2020
Ritorno il 19 Agosto 2020
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori