Relais Le Magnolie

Casal Velino, Salerno - Campania

A partire da

€39,00/notte

Villaggio in Campania con Bambini 0/3 anni gratis

A Marina di Casal Velino nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, a 400 m. Il Relais Le Magnolie, è un albergo unico per questa zona dotato di tutto quello che serve per vacanze indimenticabili.
Si tratta di un All Suites Hotel 4 stelle con ristorante, bar, piscina, campi da tennis e calcetto su un’area di 16.000 metri quadri, immerso nel verde della vegetazione a macchia mediterranea e con piante subtropicali.

Il Casale di Isola è il ristorante dell’hotel. Con il suo giardino, la griglia, il forno per la pizza e la cantina VINI, il ristorante è il regno dei sapori in cui gli chef curano nel dettaglio la preparazione dei gustosi piatti del territorio.

Un gruppo di professionisti accompagnerà gli ospiti durante l’intero soggiorno, facendo vivere momenti indimenticabili.

 

Nelle vicinanze

  • Escursioni varie di tutti i tipi: diving, gite in barca, attracco imbarcazioni, equitazione (su richiesta) grotte di Palinuro, Grotte di Camerota, Baia degli Infreschi, Scavi di Elea – Velia, grotte di Pertosa con rappresentazione dell’Inferno di Dante, Castellabate Benvenuti al Sud, Rafting nel fiume, ecc…
  • Il Museo vivo del mare è diviso in due parti: in una si trovano dieci vasche, dove sono riprodotti diversi ambienti marini, mentre nell’altra è racchiuso il Museo della Dieta Mediterranea, dedicato ad un medico americano che visse nel Cilento per diversi anni e che studiò i benefici di questa dieta.
  • Parco Archeologico di Paestum: in età antica la città di Poseidonia sorgeva in questo punto. Oggi si possono ammirare i suoi resti racchiusi nel parco archeologico: due zone sacre, l’agorà, l’area abitativa, l’area termale e le mura difensive.
  • Castellabate: il centro storico di Castellabate è incluso nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per la sua bellezza. E’ stato costruito interamente con la pietra grigia locale e tra i suoi principali monumenti troviamo il Castello con le sue quattro torri angolari, la Basilica di santa Maria de Giulia e la Chiesa del Rosario.
  • Oasi fiume Alento: nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si trova quest’oasi di 3.024 ettari che ha un grande valore ecologico, soprattutto per la presenza di un grande lago artificiale. Tramite un’escursione in battello, oppure a bordo di una mountain bike si può apprezzare la bellezza di questo luogo.
  • Grotte marine di Capo Palinuro: l’escursione in barca, che permette di scrutare queste meravigliose grotte marine, può iniziare con la visita della grotta più nota e più grande, ossia la Grotta Azzurra. Si passa poi per la Grotta del Sangue, che prende il nome dalle pareti rosse al suo interno. Le altre Grotte sono la Grotta Sulfurea e la Grotta dei Monaci.

Scavi Archeologici di Elea-Velia

Nel cuore del Parco del Cilento, nell’area di Marina di Ascea, sorge una grande meraviglia di interesse storico ed archeologico, l’antica città greca di Elea-Velia, patria della scuola filosofica di Parmenide e Zenone.
Numerosi i luoghi degni di nota: l’Acropoli, la Porta Rosa, le Terme, e infine famosissimi gli scavi di Velia, dove gran parte dell’abitato posto ai piedi dell’acropoli è stata portata alla luce durante questi anni, insieme a suppellettili, vasi e altri oggetti in uso nell’epoca più fiorente della civiltà eleatica.

Gli itinerari possibili sono tanti attraverso grotte, musei e borghi antichi sulla costa, boschi, percorsi e santuari nell’ entroterra in un viaggio che è la perfetta combinazione tra storia, tradizione, natura e la vera ospitalità dei Cilentani.

  

Spiaggia 

Servizio spiaggia con animazione presso lido convenzionato, attrezzato con lettini, ombrelloni. (circa 400mt). Il Lido Marrakech raggiungibile con una passeggiata di 5 minuti, dove vi accoglierà l’animazione, è situato ad appena 400 mt dal Villaggio ed è attrezzato con lettini, ombrelloni, docce e servizio bar.

Tra le spiagge più belle del cilento potrete ammirare:

  • La spiaggia grande di Acciaroli ha l’arenile di sabbia e ciottoli bianchi lambito dal mare cristallino che più volte ha ricevuto il titolo della Bandiera Blu e delle Vele di Legambiente. E’ stata inclusa tra le spiagge più belle d’Italia per lo scenario che lascia ogni ammiratore senza parole.
  • Cala Bianca è la più bella d’Italia e regina dell’estate 2013. Il suo nome deriva dal bianco abbagliante dei ciottoli che formano la spiaggia. È una delle località più suggestive della costa di Camerota e vanta uno dei mari più puliti della nostra Penisola. La potrete raggiungere in barca grazie a una bellissima escursione.
    Pollica la spiaggia di Acciaroli nel comune di Pollica. Dove nel 2014 ha avuto la onorificenza della Bandiere Blu, è nota anche come la perla del Cilento.
    Punta Licosa legata ad una leggenda della sirena Leucosia, che sarebbe stata trasformata in scoglio dopo essersi gettata da una rupe, a causa di un amore non corrisposto. La spiaggia è completamente accessibile, ad eccezione di un breve tratto, che potrete raggiungere solo via mare.
  • Trentova nella baia di Agropoli, ha ottenuto il riconoscimento di Meraviglia d’Italia. Trentova insieme a Punta Tresino rappresentano un importante patrimonio ambientale e turistico. La baia prende il nome dal caratteristico scoglio azzurro, quasi bianco, che la ricollega alle leggende omeriche dedicate alle sirene.
    Cala degli Infreschi è a Marina di Camerota, è la spiaggia più bella d’Italia per il 2014, non fatevi sfuggire la possibilità di visitarla.
    Cala d’Arconte è una meravigliosa spiaggia a soli 2 chilometri da Marina di Camerota e a 6 chilometri da Palinuro. La spiaggia è incastonata tra scogliere selvagge e rocciose e tra boschi di pini marittimi e ulivi secolari. I fondali sono sabbiosi e adatti per fare il bagno, ma sono piuttosto profondi per i bambini.
    Ascea è una lunga spiaggia di sabbia dorata, costeggiata da ulivi secolari che concorrono a creare un paesaggio straordinario. Nelle vicinanze si trova la scogliera di Punta del Telegrafo, ricca di insenature e calette appartate. Via mare potrete raggiungere Baia d’Argento e Baia della Rondinella.
    Dell’Arco Naturale, a sud-est di Capo Palinuro, si trova a pochi passi dalla foce del fiume Mingardo.  Si tratta di una delle località più belle e rinomate del Cilento meridionale.
    Marinella.  È un’ampia spiaggia sabbiosa che potrete raggiungere anche a piedi da Palinuro, attraverso una scalinata o un sentiero. Offre una vista meravigliosa sulla costa e sul promontorio.
    Montecorice. Si trovano ben due spiagge molto nominate. Si tratta della spiaggia di Agnone e della spiaggia di Case del Conte. Sono entrambe località molto suggestive, caratterizzate da spiagge sabbiose e dorate, con un bellissimo mare azzurro e cristallino.
  • La spiaggia di Pisciotta marina è una zona abbastanza ventosa, che molto spesso rende il mare mosso che però generalmente rimane cristallino e molto bello. L’arenile è di sabbia scura mista a ciottoli, circondata da ulivi e dalle abitazioni del vicino centro abitato.
  • La spiaggia le Saline di sabbia dorata ha un aspetto selvaggio grazie alla macchia mediterranea che la circonda. Il mare è azzurro e cristallino i fondali digradanti, tranne nel tratto vicino la Torre di Caprioli, dove invece diventano subito profondi.

 

Ristorazione

Il Ristorante ”il Casale dell’Isola” offre il trattamento di “Soft all Inclusive” che comprende: colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, prevedono giornalmente un menu con ampia varietà di piatti, bevande incluse ai pasti (acqua, cola, aranciata, vino bianco e rosso) inoltre extra pasti ed ad orari prestabiliti presso il bar centrale sono incluse anche bevande analcoliche (cola, aranciata, gassosa, succhi di frutta) e snack dolci o salati pomeridiani. Per i clienti con intolleranze o allergie alimentari, sono invitati a comunicarlo in fase di prenotazione.

La cucina del territorio, con profumi e sapori unici in Italia e nel mondo, è il punto forte del Relais le Magnolie. I prodotti locali sono alla base dei piatti della tradizione gastronomica campana. Il ristorante si serve esclusivamente della frutta più profumata, delle verdure più saporite, del pesce più fresco, delle carni più genuine. Per una vacanza in cui il trionfo del gusto passa anche per dettagli indispensabili: olio extravergine di oliva della tradizione cilentana, vini di indiscutibile fascino e di grande storia come il Fiano e l’Aglianico collocati in una cantina-vini fornita di vini sia italiani che esteri.

Ma la festa dei sapori non si ferma qui. Ci sono in serbo tutte le sorprese della tradizione culinaria: mozzarelle di bufala, prosciutto, soppressata e formaggi degli altipiani del Cilento. Le tue vacanze al Relais Le Magnolie conserveranno il gusto indimenticabile di un’avventura nel mondo dei sapori del Mediterraneo.

 Per i più golosi

Il Cilento però è anche una terra ricca di sapori..

Paestum, famosa certamente per l’area archeologica, ma in questa località del comune di Capaccio si può mangiare una mozzarella di bufala eccezionale. In realtà, tutta la zona che va da Battipaglia a Paestum è ricca di caseifici dove poter gustare e acquistare l’oro bianco del sud, insignita del marchio Dop. Paestum è anche la terra del carciofo IGP, in tutta la Piana del Sele non c’è ristorante che non proponga una specialità con questo delizioso ortaggio. Il “Bianco del Cilento”, insignito del marchio DOP, non è un vino ma una varietà di fichi molto dolci e digeribili, perfetti anche per essere consumati secchi. Anche per i fichi, è possibile gustarli indifferentemente in tutta la zona.

Cilento è soprattutto mare e mare vuol dire pesca: le alici di Menaica sono una specialità soprattutto della Marina di Pisciotta. Presidio Slow Food, queste alici prendono il nome dalla tecnica usata per pescarle. Sono solo pochi i pescatori a usare la menaica, la particolare rete a maglie larghe che permette di pescare solo le alici di una dimensione consistente, che poi vengono messe sotto sale.

 

Camere

Il Villaggio è composto da 48 bicamere, arredate in uno stile semplice ma estremamente gradevole. Ogni bicamera ha un’ampiezza di circa 40 mq, compreso il terrazzo, attrezzato con tavolo, sedie e ombrellone. Tutte con camera da letto, soggiorno con divano, TV, telefono, mini bar, ventilazione, aria condizionata, terrazzo o giardino (possono facilmente ospitare fino a quattro persone). I bagni sono dotati di vasca o doccia, wc, bidet, asciugacapelli e specchio convesso. Il villaggio dispone di camere per disabili

 Servizi e attrezzature

Ristorante dotato di forno per la pizza e cantina vini. Piscina con solarium situata nel grande parco esterno, incastonata tra le rocce con cascata e idromassaggio Jacuzzi. Giardino, parco giochi attrezzato, ping pong, campo polivalente di calcetto/tennis. Nella hall sono situati l’angolo TV, una sala di lettura-biblioteca, il “Bridge Cocktail Bar” nonché la sala Eventi & Banqueting. Parcheggio interno. Centro benessere & spa (a pagamento).

 Animazione e Intrattenimento

Numerose attività diurne con giochi, tornei e sport. Spettacoli serali con cabaret, piano bar, live show, karaoke ed entusiasmanti serate a tema. Solo in alcune settimane speciali tra Luglio e Agosto saranno presenti vari artisti televisivi provenienti da Colorado, Zelig, Made In Sud ed Italian’s Got Talent. Programma di intrattenimento dedicato ai bambini con ”Fogliolina World” un vero mondo dedicato ai piccoli ospiti con attività e giochi ludico educativi orientati sull’arte, la cultura, la danza e lo sport.

 Animali

sono ammessi animali di piccola taglia. Disinfestazione finale obbligatoria. Non sono ammessi negli spazi comuni, ristorante, piscina o in spiaggia ed è obbligatorio l’uso del guinzaglio.

 

Info Utili

Come raggiungere il villaggio

  • In auto: Prendere l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria e uscire a Battipaglia. Seguire le indicazioni per Agropoli – Vallo della Lucania e proseguire lungo la SS18 fino all’uscita di Vallo Scalo. Continuare in direzione Casal Velino Marina.
  • In treno:Arrivare alla stazione di Ascea – Velia, che dista 3 km dalla struttura.
  • In aereo: Arrivare all’aeroporto Internazionale di Napoli, che dista 150 km dalla struttura.

 

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Accessibile ai disabili
  • Animali Ammessi
  • Animazione
  • Area Giochi
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffe Bar
  • Centro Benessere
  • Frigorifero
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Pizzeria
  • Ristorante
  • Telefono
  • Televisione