Olimpia Cilento Resort

Marina di Ascea, Salerno - Campania

A partire da

€33,00/notte

Villaggio in Campania direttamente sul mare con bambini gratis fino a 12 anni

Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento terra ricca di storia e straordinarie bellezze naturali, nel verde della vegetazione mediterranea, direttamente sull’ampia spiaggia sabbiosa e sul limpidissimo mare della costa Cilentana, sorge l’ Olimpia Cilento Resort, moderno villaggio turistico di categoria 4 stelle.

Situato a Marina d’Ascea in un parco privato di 50 mila mq dispone di un corpo centrale in cui si trovano i servizi principali, mentre le unità abitative sono inserite in una serie di villette bungalow in muratura, un corpo a due piani ed alcuni prefabbricati cementizi disposti a schiera; la soluzione ideale per famiglie con bambini che possono godere degli ampi spazi sicuri in cui muoversi, nonché delle 2 grandi piscine attrezzate e della comoda spiaggia di sabbia privata. 

Un autentico angolo di paradiso in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere. In posizione strategica, il resort è ben collegato e a pochi chilometri di distanza da luoghi suggestivi e ricchi di bellezze naturali e di storia inoltre, l’aria salubre, il profumo del mare, la cucina tipica della dieta mediterranea, sono un vero toccasana per il corpo e lo spirito.

 

Nelle vicinanze

Si organizzano escursioni sulla costa e nell’entroterra!

  • Escursioni varie di tutti i tipi: diving, gite in barca, attracco imbarcazioni, equitazione (su richiesta) grotte di Palinuro, Grotte di Camerota, Baia degli Infreschi, Scavi di Elea – Velia, grotte di Pertosa con rappresentazione dell’Inferno di Dante, Castellabate Benvenuti al Sud, Rafting nel fiume, ecc…
  • San Severino di Centola: borgo antico ormai disabitato totalmente, si trova in una posizione panoramica, in cima ad una collina che offre panorami bellissimi. Il paese è diviso in due parti; in una ci sono le abitazioni e nell’altra ci sono il castello e la chiesa.
  • Parco Archeologico di Paestum: in età antica la città di Poseidonia sorgeva in questo punto. Oggi si possono ammirare i suoi resti racchiusi nel parco archeologico: due zone sacre, l’agorà, l’area abitativa, l’area termale e le mura difensive.
  • Castellabate: il centro storico di Castellabate è incluso nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per la sua bellezza. E’ stato costruito interamente con la pietra grigia locale e tra i suoi principali monumenti troviamo il Castello con le sue quattro torri angolari, la Basilica di santa Maria de Giulia e la Chiesa del Rosario.
  • Oasi fiume Alento: nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si trova quest’oasi di 3.024 ettari che ha un grande valore ecologico, soprattutto per la presenza di un grande lago artificiale. Tramite un’escursione in battello, oppure a bordo di una mountain bike si può apprezzare la bellezza di questo luogo.
  • Grotte marine di Capo Palinuro: l’escursione in barca, che permette di scrutare queste meravigliose grotte marine, può iniziare con la visita della grotta più nota e più grande, ossia la Grotta Azzurra. Si passa poi per la Grotta del Sangue, che prende il nome dalle pareti rosse al suo interno. Le altre Grotte sono la Grotta Sulfurea e la Grotta dei Monaci.

Scavi Archeologici di Elea-Velia

Nel cuore del Parco del Cilento, nell’area di Marina di Ascea, sorge una grande meraviglia di interesse storico ed archeologico, l’antica città greca di Elea-Velia, patria della scuola filosofica di Parmenide e Zenone.
Numerosi i luoghi degni di nota: l’Acropoli, la Porta Rosa, le Terme, e infine famosissimi gli scavi di Velia, dove gran parte dell’abitato posto ai piedi dell’acropoli è stata portata alla luce durante questi anni, insieme a suppellettili, vasi e altri oggetti in uso nell’epoca più fiorente della civiltà eleatica.

Gli itinerari possibili sono tanti attraverso grotte, musei e borghi antichi sulla costa, boschi, percorsi e santuari nell’ entroterra in un viaggio che è la perfetta combinazione tra storia, tradizione, natura e la vera ospitalità dei Cilentani.

 

Spiaggia 

Con accesso diretto, ampia, di sabbia, privata e attrezzata, con bar, scivoli regolamentari e beach volley. Servizio spiaggia incluso nella Tessera Club a partire dalla 2° fila (1 ombrellone + 2 lettini a camera, a riempimento).

Tra le spiagge più belle del cilento potrete ammirare:

Cala Bianca è la più bella d’Italia e regina dell’estate 2013. Il suo nome deriva dal bianco abbagliante dei ciottoli che formano la spiaggia. È una delle località più suggestive della costa di Camerota e vanta uno dei mari più puliti della nostra Penisola. La potrete raggiungere in barca grazie a una bellissima escursione.

Pollica la spiaggia di Acciaroli nel comune di Pollica. Dove nel 2014 ha avuto la onorificenza della Bandiere Blu, è nota anche come la perla del Cilento.

Punta Licosa legata ad una leggenda della sirena Leucosia, che sarebbe stata trasformata in scoglio dopo essersi gettata da una rupe, a causa di un amore non corrisposto. La spiaggia è completamente accessibile, ad eccezione di un breve tratto, che potrete raggiungere solo via mare.

Trentova nella baia di Agropoli, ha ottenuto il riconoscimento di Meraviglia d’Italia. Trentova insieme a Punta Tresino rappresentano un importante patrimonio ambientale e turistico. La baia prende il nome dal caratteristico scoglio azzurro, quasi bianco, che la ricollega alle leggende omeriche dedicate alle sirene.

Cala degli Infreschi è a Marina di Camerota, è la spiaggia più bella d’Italia per il 2014, non fatevi sfuggire la possibilità di visitarla.

Cala d’Arconte è una meravigliosa spiaggia a soli 2 chilometri da Marina di Camerota e a 6 chilometri da Palinuro. La spiaggia è incastonata tra scogliere selvagge e rocciose e tra boschi di pini marittimi e ulivi secolari. I fondali sono sabbiosi e adatti per fare il bagno, ma sono piuttosto profondi per i bambini.

Ascea è una lunga spiaggia di sabbia dorata, costeggiata da ulivi secolari che concorrono a creare un paesaggio straordinario. Nelle vicinanze si trova la scogliera di Punta del Telegrafo, ricca di insenature e calette appartate. Via mare potrete raggiungere Baia d’Argento e Baia della Rondinella.

Dell’Arco Naturale, a sud-est di Capo Palinuro, si trova a pochi passi dalla foce del fiume Mingardo.  Si tratta di una delle località più belle e rinomate del Cilento meridionale.

Marinella é un’ampia spiaggia sabbiosa che potrete raggiungere anche a piedi da Palinuro, attraverso una scalinata o un sentiero. Offre una vista meravigliosa sulla costa e sul promontorio.

A Montecorice si trovano ben due spiagge molto nominate. Si tratta della spiaggia di Agnone e della spiaggia di Case del Conte. Sono entrambe località molto suggestive, caratterizzate da spiagge sabbiose e dorate, con un bellissimo mare azzurro e cristallino.

La spiaggia di Pisciotta marina è una zona abbastanza ventosa, che molto spesso rende il mare mosso che però generalmente rimane cristallino e molto bello. L’arenile è di sabbia scura mista a ciottoli, circondata da ulivi e dalle abitazioni del vicino centro abitato.

La spiaggia le Saline di sabbia dorata ha un aspetto selvaggio grazie alla macchia mediterranea che la circonda. Il mare è azzurro e cristallino i fondali digradanti, tranne nel tratto vicino la Torre di Caprioli, dove invece diventano subito profondi.

 

Ristorazione

La ristorazione prevede prima colazione continentale, pranzo e cena con servizio a buffet, acqua minerale e vino della casa inclusi ai pasti. La cucina propone piatti della tradizione mediterranea e durante la settimana appuntamenti gastronomici dopo lo spettacolo serale come anguriate, spaghettate e dolce di arrivederci. 
La cucina è disponibile con personale qualificato per la preparazione di pasti per celiaci e per ospiti con intolleranze alimentari (da segnalare all’atto della prenotazione; disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti e fette biscottate) con possibilità da parte del cliente di fornire ulteriori prodotti.

Per i piccoli ospiti cucina-mamme/biberoneria h24 con assistenza, cucinotto attrezzato, lavandino, frigorifero, scalda biberon, microonde, frullatore, pentole e stoviglie. Negli orari dei pasti principali, inoltre, brodi vegetali e di carne, passato di verdura, sugo fresco, pastine, olio d’oliva, the, camomilla, biscotti, latte (non disponibili omogeneizzati, formaggini, yogurt, latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere, prodotti specifici). Su richiesta possibilità di cucina per celiaci (forniti alimenti base) e di preparazione di prodotti forniti dall’ospite.

Per i più golosi

Il Cilento però è anche una terra ricca di sapori..

Paestum, famosa certamente per l’area archeologica, ma in questa località del comune di Capaccio si può mangiare una mozzarella di bufala eccezionale. In realtà, tutta la zona che va da Battipaglia a Paestum è ricca di caseifici dove poter gustare e acquistare l’oro bianco del sud, insignita del marchio Dop. Paestum è anche la terra del carciofo IGP, in tutta la Piana del Sele non c’è ristorante che non proponga una specialità con questo delizioso ortaggio. Il “Bianco del Cilento”, insignito del marchio DOP, non è un vino ma una varietà di fichi molto dolci e digeribili, perfetti anche per essere consumati secchi. Anche per i fichi, è possibile gustarli indifferentemente in tutta la zona.

Cilento è soprattutto mare e mare vuol dire pesca: le alici di Menaica sono una specialità soprattutto della Marina di Pisciotta. Presidio Slow Food, queste alici prendono il nome dalla tecnica usata per pescarle. Sono solo pochi i pescatori a usare la menaica, la particolare rete a maglie larghe che permette di pescare solo le alici di una dimensione consistente, che poi vengono messe sotto sale.

 

Camere

Nel villaggio 182 camere, 48 bilocali con tutti i servizi di un hotel 4 stelle sul mare. Dispone di camere per coppie o famiglie, accoglienti e dotate di tutti i confor.
Bagno privato con doccia, asciugacapelli, linea di cortesia, telefono, tv, aria condizionata, cassaforte, frigo.  

Si dividono in camere Classic per 2/3 persone, con arredi semplici e funzionali, camere Comfort per 2/4 persone, nelle villette bungalow, camere Superior, per 2/4 persone, nelle villette bungalow, totalmente rinnovate e Bicamere Family, bilocali per 3/5 persone, rinnovate negli arredi, composte da soggiorno e camera matrimoniale.

 Servizi e attrezzature

Ristorante, 2 bar di cui 1 in spiaggia, anfiteatro, boutique, 1 campo da tennis, 2 campi polivalenti calcetto/tennis/pallavolo/basket, 1 campo da bocce, calcio balilla, campo da beach volley, ping pong, area fitness con palestra attrezzata (apertura a orari stabiliti), parco giochi attrezzato per bambini, wi-fi gratuito in zona hall e bar, ampi parcheggi interni gratuiti custoditi h24, studio medico ad orari stabiliti con visite gratuite. Transfer da/per la stazione FS di Ascea gratuito (da segnalare alla prenotazione).

 Tessera Club

Include servizio spiaggia, uso delle 2 grandi piscine di cui 1 ad effetto “Spiaggia”, circondate da solarium attrezzati e spazi verdi, piscina bimbi con zona miniclub, animazione diurna con giochi, tornei, corsi collettivi degli sport previsti, acquagym, aerobica e fitness, intrattenimento serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro, e serate ea tema. Animazione per bambini con personale qualificato suddivisa per fasce d’età

 Animazione e Intrattenimento

Il soggiorno degli ospiti sarà allietato con un ricco programma di animazione e sport con giochi, tornei, corsi collettivi di tennis, acquagym, aerobica e fitness, intrattenimento serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro, serate a tema, eventi in spiaggia con aperitivi e lezioni di balli caraibici. Gli Istruttori sono preparati per trasmettere le proprie conoscenze sotto forma ludica, creando cosi coinvolgimento ma non competizione tra gli ospiti.

Durante le settimane di vacanza verranno organizzati programmi ricchi di laboratori a tema, sport, tornei e divertenti attività pensate per tutte le fasce di età. Lo staff del villaggio garantisce la massima cura dei propri ospiti dai più piccini a quelli più grandi in modo da accontentare anche le famiglie più esigenti. Ogni fine settimana ci sarà il rilascio di un attestato di frequenza e premi per ogni singolo corso. Il riconoscimento sarà consegnato sul palcoscenico durante la serata dedicata alle premiazioni.

L’animazione per i bambini, con personale qualificato è suddivisa per fasce di età: Mini Club 3/8 anni e Junior Club 8/12 anni con attività sportive, didattiche, ricreative e preparazioni di spettacoli in anfiteatro. Per i ragazzi 12/18 anni il Teen Club con tornei e corsi sportivi collettivi, giochi, spettacoli e feste. Il Birba Club, progetto che mira a sviluppare una vacanza unica per i piccoli ospiti offrendo la possibilità di vivere un’esperienza ricreativa semplice, divertente ed indimenticabile, tutta finalizzata a stimolare le attività manuali, creative e intellettive dei bambini.

Lo sport, i giochi, l’arte, la recitazione, il canto e il ballo, l’art attack diventano strumenti per divertirsi. Lo scopo è interessare attivamente i piccoli ospiti suscitando la curiosità dei grandi, per ritrovarsi insieme al ritorno a casa con un bagaglio culturale, sociale e ludico più ampio e ricco. La didattica e le attività ludiche unite a quelle legate al movimento corporeo (corsi sportivi, tornei e giochi) sono sviluppate dagli educatori del Mini Club con massima professionalità.

Animali

Animali di piccola taglia ammessi (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria e da segnalare in fase di prenotazione). Il vostro amico a quattro zampe, potrà circolare nel villaggio, con guinzaglio e museruola, solo nelle aree riservate e su percorsi dedicati, indicati dal personale del villaggio e non nelle aree comuni come spiaggia, ristorante, bar, piazzetta etc. Il numero dei posti è limitato e non sono ammessi altri animali.

 

 Info Utili

Come raggiungere il villaggio

  • In auto: Percorrendo l’autostrada del Sole A3, uscita Battipaglia, quindi proseguire in direzione Agropoli – Proseguire sulla SS. 18 per Vallo della Lucania uscire a Vallo Scalo direzione Ascea Marina (SA).
  • In treno: Linea ferroviaria Napoli- Reggio Calabria, stazione di Marina di Ascea, dove si fermano comodi Intercity.
  • In aereo: Aeroporto Internazionale di Napoli, Capodichino (130 km) e Aeroporto di Pontecagnano-Salerno (75 km).

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Animazione
  • Area Giochi
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Biberoneria
  • Caffe Bar
  • Cassaforte
  • Frigorifero
  • Medico/Farmacia
  • Menù per Celiaci
  • Palestra
  • Parcheggio
  • Ristorante
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi