Cala Ginepro Hotel Resort

Cala Ginepro - Sardegna

A partire da

€31,00/notte

State pensando di organizzare le vacanze in Sardegna? Una delle location più belle dell’isola a soli 12km da Orosei vi aspetta!

State pensando di organizzare le vacanze in Sardegna?

Una delle location più belle dell’isola a soli 12km da Orosei vi aspetta!

Il Cala Ginepro Hotel Resort è l’emblema della vacanza tipo perfetta, grazie alla vastità dei servizi di cui dispone, tra cui la vicinanza di soli 300 m circa dalla spiaggia finissima riservata di Cala Ginepro, dove grazie alla presenza di fondali bassi diviene la location ideale per il divertimento dei vostri bambini.

Ancora relax e svago vi verranno garantiti in questa indimenticabile struttura, munita di centro benessere a due passi dal mare!

E per concludere la serata in allegria, lasciatevi coccolare dalla cucina locale nel suggestivo ristorante a km 0 interno!

 

Nelle vicinanze

  • Orosei
    Il capoluogo storico della Baronia meridionale ed è situato alle pendici di una collina di origine vulcanica adagiata sulla valle del fiume Cedrino.
    Il mare, le spiagge e le calette che si raggiungono da Orosei sono gli elementi che contraddistinguono il paesaggio e che rendono la destinazione una delle più rinomate in Sardegna.
    Il paese ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed un’esposizione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec.
    Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.
    La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa e organizzato un caratteristico banchetto, con piatti tipici e vino locale.
  • Grotte Del Bue Marino
    Le due cavità marine un tempo erano l’habitat della foca monaca. Ad oggi è possibile visitare solamente il ramo est, poiché il ramo nord è divenuto fossile. Ci sono percorsi attrezzati ed illuminati per circa 900 metri.
  • Nuraghe Mannu
    Nuraghe Mannu è un monotorre realizzato con massi in vulcanite e basalto. Intorno al nuraghe si estende un vasto villaggio di capanne. Da qui si può godere di un panorama meraviglioso sul golfo di Orosei.
  • Grotta Di Ispinigoli
    Da non perdere la visita alla grotta di Ispinigoli dove un’emozionante discesa nel sottosuolo è accompagnata da una temperatura costante di 15 gradi. Il percorso attrezzato prevede 280 scalini.
  • Gola Su Gorropu
    La gola Su Gorropu rappresenta il canyon più spettacolare d’Europa. Si arriva tramite il campo base Gorropu ed in cinque minuti circa si raggiunte il passo di Genna Sìlana da dove si ammira un panorama unico. Per la visita è consigliato affidarsi a società escursionistiche.
  • Parco Museo S’abba Frisca
    Un museo immerso in un parco naturale, ideale per chi vuole fare un salto nel passato e conoscere le tradizioni sarde.

 

Sistemazione

Le camere del Cala Ginepro Hotel Resort sono state concepite per garantire il massimo comfort e incontrare le diverse esigenze degli Ospiti. Arredate con un caldo stile mediterraneo, sono quasi tutte dotate di balcone o patio e ingresso indipendente, con vista giardino o lato mare.Tutte le camere distano dai 300 ai 500 metri dalla spiaggia, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero alberato. La distanza può variare a seconda dell’ubicazione della camera all’interno della struttura

  • Le Camere Classic dell’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa hanno una metratura tra i 18 ed i 25 mq con affaccio su piscina o giardino. Si prestano ad un allestimento per camera doppia o matrimoniale. Possono ospitare un 3° letto in divano letto, più un  4° letto estraibile  per bambini sino ai 12 anni, oppure una culla. Le camere sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, scrittoio e sedia, armadio/guardaroba, bagno con vasca, asciugacapelli, teli da bagno, prodotti da bagno in omaggio, telefono, TV a schermo piatto, minibar (su richiesta, consumo a pagamento), sveglia telefonica.
  • Le camere Superior dell’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa, arredate seguendo i dettagli classici dello stile sardo, hanno affaccio su piscina o giardino. Le nostre confortevoli camere Superior si prestano ad un allestimento per camera doppia o matrimoniale. Su richiesta del cliente all’atto della prenotazione possibilità di un 3° letto aggiunto a scomparsa o una culla. Gli spaziosi bagni ed una metratura tra i 25 ed i 30 mq, fanno delle camere Superior la scelta perfetta per chi cerca la comodità di spazi ampi ed una particolare cura dei dettagli. Le camere sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, scrittoio e sedia, armadio/guardaroba, bagno, asciugacapelli, teli da bagno, prodotti da bagno in omaggio, telefono, TV a schermo piatto, minibar (su richiesta, consumo a pagamento), sveglia telefonica.
  • Le camere Family dell’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa, con una metratura tra i 37 ed i 40 mq e l’indipendenza degli spazi separati, sono la scelta ideale per le vostre vacanze in famiglia. Tutte le Family sono arredate in stile Mediterraneo e godono di una incantevole vista. Dispongono di un letto matrimoniale a due piazze o due letti singoli, spazioso armadio o guardaroba è confortevole e rifinito servizio unico. L’ampia e indipendente zona soggiorno è composta da un divano singolo più un letto estraibile per la sistemazione del 3°/4° letto. Su richiesta è possibile aggiungere un 5° letto o una culla. Le camere sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, scrittoio e sedia, armadio/guardaroba, bagno, asciugacapelli, teli da bagno, prodotti da bagno in omaggio, telefono, TV a schermo piatto, minibar (su richiesta, consumo a pagamento), sveglia telefonica.
  • Le camere Junior Suite dell’Hotel Cala Ginepro Resort & Spa, sono la scelta ideale per le vostre vacanze in famiglia. Eleganti e spaziose, dispongono di un letto matrimoniale, con due divani letto in ambiente unico, con possibilità di aggiunta di culla. L’ampia zona soggiorno, offre spazi più ampi e maggiore comfort. Sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza, armadio/guardaroba, bagno, asciugacapelli, teli da bagno, telefono, TV a schermo piatto, minibar (su richiesta, consumo a pagamento), sveglia telefonica.

 

Ristorazione

Al Cala Ginepro Hotel Resort vi attende un elegante location dove gustare la nostra cucina, elaborata con materie prime di elevata qualità, senza tralasciare le migliori ricette della cucina italiana e internazionale.
La qualità dei nostri piatti è garantita non soltanto dalla professionalità dei nostri chef ma anche dall’utilizzo di ingredienti genuini a Km 0 provenienti dal territorio circostante e dal nostro piccolo orto: 4 ettari di terreno dove vengono coltivate verdure e un oliveto le cui olive producono l’ olio destinato alle tavole degli ospiti dell’albergo.
Presso il Bar Gineprino, potrete sorseggiare ottimi drink e aperitivi nella veranda di fronte al giardino, il Bar Piscina, che con la sua suggestiva location di fronte alla piscina, rappresenta il luogo più adatto per i dopocena.

Per i più golosi

Le spiagge della Sardegna sono davvero belle, non c’è che dire. Ma il mare mette fame. Sappiate che questa terra può vantare un tradizione culinaria antica e di tutto rispetto. E, se vi state chiedendo cosa mangiare in Sardegna, ci sono almeno quindici specialità che dovreste assolutamente assaggiare durante la vostra vacanza.

  • Malloreddus Gli gnocchetti sardi sono uno dei piatti più tradizionali e tipici di questa ricca terra. E una delle ricette più famose sono i malloreddus alla campidanese, preparati con salsiccia, pomodoro e pecorino.
  • Porchetto o porcetto I “continentali” lo conoscono con il nome (sbagliato) di porceddu. Comunque lo si chiami, la sostanza non cambia: è un maialino da latte, dal peso inferiore ai cinque chili o di massimo venti giorni, cotto per diverse ore.
  • Agnello Un’altra delle cose da mangiare assolutamente durante un viaggio in Sardegna. L’agnello viene preparato in vari modi: in umido con il finocchietto, al forno, stufato con lo zafferano e il pomodoro, con i piselli.
  • Pecorino sardo Fate largo a uno dei sapori più tipici e caratteristici di questa terra: il pecorino sardo, sia fresco che stagionato, è inconfondibile.
  • Fiore sardo È un formaggio tipico della zona di Gavoi, nel cuore della Barbagia di Ollolai, in provincia di Nuoro.
  • Culurgioni Sono ravioli di semola. Solitamente sono ripieni di ricotta e spinaci oppure di formaggio.
  • Cordula Roba per palati forti. Sono intestini di agnello o capretto, riempiti con la carne dello stesso animale e poi cotti alla brace.
  • Pane carasau Non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Si tratta di dischi di pane volutamente sottili e croccanti.
  • Pane guttiau È questo il nome che prende il pane carasau quando viene condito con olio e sale.
  • Cozze del golfo Una specialità che si mangia soprattutto nella zona di Olbia. Le cozze vengono preparate in zuppe, gustate con pasta e salse verdi o mangiate come ripieno di frittelle calde.
  • Bottarga Viene ricavata dalle uova essiccate di tonno o di muggine. Assaggiatela sulla pasta: è un sapore che non dimenticherete.
  • Sa cassola Una zuppa di mare tipica soprattutto della zona di Cagliari. Viene preparata unendo pesci di vario tipo con passata di pomodoro e peperoncino.
  • Sa burrida Altra zuppa di pesce, tipica della zona settentrionale della Sardegna. Viene preparata con l’aggiunta di pinoli e noci.
  • Pardulas Si comincia con i dolci. Le pardulas sono dischi di pasta cotti al forno, preparati con farina, uovo e strutto, e ripieni di pecorino, scorza di limone e zafferano.
  • Pabassinas Sono dei piccoli dolcetti preparati con farina, uva sultanina, noci, uova, zucchero, strutto e limone.

Ecco, ora sapete cosa mangiare in Sardegna e siete davvero pronti a partire per la vostra vacanza. Ma, una volta che sarete lì, non commettete un madornale errore: questi piatti tipici vanno accompagnati unicamente con i vini tipici della Sardegna, come il Cannonau, altrimenti il sapore non sarà lo stesso. Provare per credere.

 

Spiaggia

Una lingua di sabbia bianca ritagliata in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna.
La nostra spiaggia, pura poesia degli elementi, distante tra i 300 ed i 500 m, a seconda della ubicazione all’interno della struttura, è piacevolmente raggiungibile a piedi attraverso un percorso alberato. Lasciatevi sedurre anche dalle spiagge e le coste nei dintorni, con caratteristiche simili ma ognuna dallo charme particolare.

Il mare ha un fascino unico, ma è sempre bello avere delle alternative.
Una piscina con acqua bassa per far divertire i piccoli in tutta sicurezza ed una semi olimpionica riservata agli adulti, un idromassaggio all’aperto e, in altra zona dell’Hotel invece, una piscina Relax, dedicata ai momenti di completo riposo ed una interna alla Spa, Templum Salutis, con acqua salata riscaldata e idromassaggi.
L’Hotel Cala Ginepro Resort&Spa mette a disposizione tutto per soddisfare la voglia di acqua di tutti.

La Spiaggia della Marina di Orosei
Percorrendo un breve viale contornato da splendidi oleandri in fiore ed il suggestivo ponte di legno, gli ospiti accedono direttamente alla spiaggia della Marina di Orosei.

Quì si trova l’area del litorale in concessione al Marina Beach Hotel con ombrelloni e lettini riservati ed il Beach Bar con veranda attrezzata di tavolini e sedie.

Il percorso fino alla spiaggia è privo di barriere architettoniche e pertanto facilmente percorribile anche con passeggini e carrozzine per disabili. L’accesso agli ombrelloni è inoltre facilitato dalle comode pedane posizionate sull’arenile.

I 7 km di spiaggia di sabbia dorata rendono questo tratto di costa decisamente apprezzato da chi ama le lunghe passeggiate. Il mare è quello smeraldo e cristallino caratteristico del Golfo di Orosei e l’acqua è particolarmente trasparente così da essere gradita da chi ama nuoto, snorkeling ed immersioni.

 

Altre spiagge

Il litorale del Comnune di Orosei si estende per ben 14 km di spiagge: da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa che, con il suo mare cristallino e trasparente e la sabbia finissima dell’arenile, rappresenta l’attrazione principale della zona, oasi di pace e natura, tutelata dal vincolo ambientale per cui l’acceso giornaliero è limitato ad un numero ristretto di visitatori.

La spiaggia antistante il paese è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). I fondali antistanti queste località sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkelling.

  • Spiaggia Cala Cartoe 11.2 km: Spiaggia di sabbia finissima e mare trasparente sono la caratteristica di questa spiaggia. Cala Cartoe è un vero angolo di paradiso avvolto da una folta vegetazione.
  • Spiaggia Osalla 12.9 km: La spiaggia di Osalla ha un fondale basso ed una sabbia di color crema che incornicia un mare dal colore verde intenso.
  • Spiaggia Cala Luna 59.4 km: La cala è protetta da pareti di roccia e da ampie grotte naturali che offrono riparo dal sole. E’ apprezzata dagli amanti delle immersioni subacquee ed è adatta alla balneazione dei bambini. Si raggiunge via mare con i battelli che partono dai vicini porti turistici.
  • Spiaggia Palmasera 1.8 km: La spiaggia di Palmasera è caratterizzata da ghiaia sottile rossa mista a sabbia chiara. Dall’acqua affiorano alcuni scogli da cui ammirare la vegetazione che circonda l’arenile.

 

Servizi e attrezzature

Ideale anche per i giovani, per gli sportivi, per gli appassionati del mare, per chi è alla ricerca di relax o per le famiglie con bambini, anche grazie ai numerosi servizi dedicati ai più piccoli: animazione, mini club e piscina per bambini, animazione soft, diverse zone per lo svago e il relax.

L’hotel dispone di tre piscine (una delle quali riservata ai bambini) attrezzate con ombrelloni e lettini e vasca idromassaggio all’aperto.

 

Animazione

Il servizio di animazione soft vi accompagnerà, se lo vorrete, per tutto l’arco della giornata. Dal mattino in spiaggia con il risveglio muscolare in acqua, passando per i corsi di fitness, i tornei sportivi durante il giorno, fino al piano bar e spettacoli serali.  Il programma del Mini Club, riservato ai bambini tra i 4 e i 12 anni, permette agli adulti di rigenerarsi dopo un anno pieno di lavoro ed impegni incalzanti e garantisce allo stesso tempo l’intrattenimento dei propri figli.

Per chi, anche in vacanza non rinuncia allo sport, il Resort mette a disposizione parco giochi , percorso fitness all’aperto, tre campi da tennis, un campo da calcetto, bocce, ping-pong e tiro con l’arco (distante 700 mt) e ping-pong. In spiaggia potrete divertirvi con il beach volley, con pedalò e canoe, corsi di Acqua gym, nuoto e risveglio muscolare. Per i più esigenti, l’Hotel Cala Ginepro dispone, all’interno della Spa Templum Salutis, di una fornita palestra firmata Technogym.

 

Animali

Animali di piccola taglia ammessi su richiesta a pagamento.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci

 

Come arrivare

Il Cala Ginepro Hotel Resort si trova a 12 km a nord di Orosei, sulla costa centro orientale della Sardegna, e dista tra i 300 e i 500 metri dalla spiaggia di Cala Ginepro.

In Aereo:

Le distanze dal Cala Ginepro Hotel Resort dai principali aeroporti del Nord Sardegna:

Cala Ginepro Hotel Resort – Aeroporto di Olbia: distanza circa 77 km

Cala Ginepro Hotel Resort – Aeroporto di Alghero: distanza circa 197 km

 

Prenota il tuo traghetto con noi! Clicca qui!

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Animali Ammessi
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffe Bar
  • Cassaforte
  • Centro Benessere
  • Frigorifero
  • Lavanderia
  • Medico/Farmacia
  • Menù per Celiaci
  • Palestra
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi