Baia delle Mimose

Badesi - Sardegna

A partire da

€43,00/notte

Concepito principalmente per famiglie e gruppi di amici impazienti di soggiorni all’insegna dello svago e relax, in uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, il Baia delle Mimose si sporge direttamente sulle acque policromatiche dai fondali trasparenti di un’area naturalistica riconosciuta di importanza comunitaria dall’Unione Europea.

Concepito principalmente per famiglie e gruppi di amici impazienti di soggiorni all’insegna dello svago e relax, in uno dei luoghi più incantevoli della Sardegna, il Baia delle Mimose si sporge direttamente sulle acque policromatiche dai fondali trasparenti di un’area naturalistica riconosciuta di importanza comunitaria dall’Unione Europea.

Il punto di forza dell’intera struttura, risiede nel folto ventaglio di servizi a disposizione della clientela, costituito da una bellissima spiaggia attrezzata, punti di ristoro, piscina, animazione preparata e coinvolgente, iniziative di natura sportiva a cui partecipare con la pratica nei rispettivi impianti dedicati o svolgendo fantastiche esperienze sulla “cresta dell’onda” (centro ippico, windsurf e ulteriori attività nautiche).

Non finisce qui!

Altre proposte divertenti, quali noleggio bike o scooter per scorrazzare gioiosi in mezzo alla natura, escursioni con partenza dall’hotel sono previste per esplorare i luoghi più suggestivi della zona, dal Parco dell’Asinara all’Arcipelago della Maddalena.

 

Nelle vicinanze

  • Roccia Dell’elefante 16.8 km
    Questa roccia nasce dal complesso roccioso del Monte Casteddazzu che si staccò e rotolò a valle a margine della statale. A causa dell’erosione la roccia ha assunto la forma dall’aspetto simile a un elefante. Al suo interno furono scavate due tombe di epoca neolitica.
  • Castelsardo 22.9 km
    Castelsardo è un piccolo borgo medievale che si trova in un punto molto strategico e per questo fu luogo d’insediamento per diverse civiltà antiche. Passeggiando per le stradine del centro storico è solito in contrare le donne anziane sedute sull’uscio di casa che lavorano le tipiche ceste artigianali. Merita assolutamente una visita la Concattedrale di Sant’Antonio Abate che è riconosciuta come una delle più belle chiese della Sardegna.
  • Museo Dell’intreccio Mediterraneo 21.5 km
    Questo museo si trova all’interno del Castello Doria di Castelsardo ed è l’attrazione principale della città. Il Museo racconta la ricca tradizione sarda dell’utilizzare le risorse vegetali del territorio per realizzare oggetti di uso quotidiano con le antiche tecniche d’intreccio manuale.
  • Nuraghe Paddaggiu 15.3 km
    Il nuraghe Paddaggiu è un nuraghe complesso di cui colpisce lo straordinario stato di conservazione della torre principale. Il bastione è composto da due torri laterali unite da un muro di rifascio sul retro, mentre davanti ci sono pochissimi resti di una cortina. La torre principale conserva ancora intatta la thalos della camera interna.
  • Castello Dei Doria 21.5 km
    Il castello fu costruito dalla famiglia Doria nel XII secolo in posizione strategica sul promontorio di Castelsardo. Dalle terrazze lungo le mura si può ammirare un panorama mozzafiato che nei giorni di cielo limpido permette di vedere anche la Corsica meridionale. In alcuni punti si può ancora percorrere il camminamento di guardia.

 

Ristorazione

Ristorazione a buffet, varia e ricca, con piatti della cucina mediterranea, in sala climatizzata o patio all’aperto; acqua e vino in caraffa inclusi ai pasti. Serate tipiche settimanali con menu a base di carne e pesce. Angolo cucina “mamme” per la preparazione pappe/infant.

Per i più golosi

Le spiagge della Sardegna sono davvero belle, non c’è che dire. Ma il mare mette fame. Sappiate che questa terra può vantare un tradizione culinaria antica e di tutto rispetto. E, se vi state chiedendo cosa mangiare in Sardegna, ci sono almeno quindici specialità che dovreste assolutamente assaggiare durante la vostra vacanza.

  • Malloreddus. Gli gnocchetti sardi sono uno dei piatti più tradizionali e tipici di questa ricca terra. E una delle ricette più famose sono i malloreddus alla campidanese, preparati con salsiccia, pomodoro e pecorino.
  • Porchetto o porcetto. I “continentali” lo conoscono con il nome (sbagliato) di porceddu. Comunque lo si chiami, la sostanza non cambia: è un maialino da latte, dal peso inferiore ai cinque chili o di massimo venti giorni, cotto per diverse ore.
  • Agnello. Un’altra delle cose da mangiare assolutamente durante un viaggio in Sardegna. L’agnello viene preparato in vari modi: in umido con il finocchietto, al forno, stufato con lo zafferano e il pomodoro, con i piselli.
  • Pecorino sardo. Fate largo a uno dei sapori più tipici e caratteristici di questa terra: il pecorino sardo, sia fresco che stagionato, è inconfondibile.
    Fiore sardo. È un formaggio tipico della zona di Gavoi, nel cuore della Barbagia di Ollolai, in provincia di Nuoro.
  • Culurgioni. Sono ravioli di semola. Solitamente sono ripieni di ricotta e spinaci oppure di formaggio.
  • Cordula. Roba per palati forti. Sono intestini di agnello o capretto, riempiti con la carne dello stesso animale e poi cotti alla brace.
  • Pane carasau. Non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni. Si tratta di dischi di pane volutamente sottili e croccanti.
  • Pane guttiau. È questo il nome che prende il pane carasau quando viene condito con olio e sale.
  • Cozze del golfo. Una specialità che si mangia soprattutto nella zona di Olbia. Le cozze vengono preparate in zuppe, gustate con pasta e salse verdi o mangiate come ripieno di frittelle calde.
  • Bottarga. Viene ricavata dalle uova essiccate di tonno o di muggine. Assaggiatela sulla pasta: è un sapore che non dimenticherete.
  • Sa cassola. Una zuppa di mare tipica soprattutto della zona di Cagliari. Viene preparata unendo pesci di vario tipo con passata di pomodoro e peperoncino.
  • Sa burrida. Altra zuppa di pesce, tipica della zona settentrionale della Sardegna. Viene preparata con l’aggiunta di pinoli e noci.
  • Pardulas. Si comincia con i dolci. Le pardulas sono dischi di pasta cotti al forno, preparati con farina, uovo e strutto, e ripieni di pecorino, scorza di limone e zafferano.
  • Pabassinas. Sono dei piccoli dolcetti preparati con farina, uva sultanina, noci, uova, zucchero, strutto e limone.
    Ecco, ora sapete cosa mangiare in Sardegna e siete davvero pronti a partire per la vostra vacanza. Ma, una volta che sarete lì, non commettete un madornale errore: questi piatti tipici vanno accompagnati unicamente con i vini tipici della Sardegna, come il Cannonau, altrimenti il sapore non sarà lo stesso. Provare per credere.

 

Spiaggia

Senz’ altro i punti di forza principali di Baia delle Mimose
Che Baia sia d’ estate, una meta speciale per le vacanze, con i suoi 3 km di spiaggia sabbiosa e l’ azzurro del suo mare trasparente, è ben noto ai numerosi visitatori.
In spiaggia, Voi graditi Ospiti del Baia delle Mimose Hotel & Residence, troverete sdraio, lettini e ombrelloni assegnati, bocce, pedalò, windsurf, canoe, beach volley, punti ristoro; balli e giochi per adulti e bambini insieme al gruppo d’ animazione, sempre presente ma non invadente e un team di assistenti bagnanti disponibili e competenti sempre al vostro servizio.
Se poi intendete la vacanza come l’ occasione di tranquillo relax, per una buona lettura o per fare i castelli di sabbia con i bimbi, quando non sono impegnati col mini club.., di certo, a Baia, troverete un’ ampio angolo di spiaggia a Vostra disposizione…

Altre spiagge

  • Spiaggia La Vignaccia 20.8 km: E’ una piccola cala caratterizzata da rocce e scogli che contornano l’arenile di sabbia chiara. L’acqua del mare ha le diverse sfumature del verde smeraldo e dell’azzurro ed il suo fondale medio basso è in parte sabbioso ed in parte roccioso.
  • Spiaggia Li Feruli 12.1 km: Questa spiaggia circondata dalla macchia mediterranea è composta da sabbia color crema calda e compatta bagnata dal mare azzurro e verde con fondale sabbioso di media profondità. Essendo battuta dal vento di maestrale il mare è spesso mosso.
  • Spiaggia La Marinedda 18.0 km: Questa spiaggia di sabbia bianca finissima è famosa per gli amanti del surf, infatti, ogni anno ospita la gara internazionale “Surf contest”. Alle sue estremità è abbracciata dalle scogliere ricche di macchia mediterranea che regala profumi particolari all’insenatura.
  • Spiaggia Li Junchi 10.6 km: La spiaggia de Li Junchi è composta da sabbia dorata e date le sue ampie dimensioni non è mai affollata. Il paesaggio è incantevole e risulta ancora incontaminato grazie alla vegetazione che lo ci rconda. Il fondale è sabbioso ed è bagnato da un mare limpidissimo dalle mille sfumature.

 

Servizi e attrezzature sportive

  • All’ interno del Villaggio: minimarket, tabacchi, giornali, ristorante con pizzeria, griglieria e piatti d’ asporto, snack bar con sala giochi, area spettacoli, facchinaggio, parcheggio interno non custodito, infopoint escursioni con partenza dall’ hotel, servizio lavanderia esterno, baby sitting, noleggi quod, scooter, mountain bike e auto. Nei paesi limitrofi, convenzionati: centro ippico, importante stazione termale, centro canoistico, battello per safari fotografico sul fiume Coghinas, centri Dive, attrezzatissime palestre pesi, guardia medica h24 ecc. Visiti l’ apposita sezione “Baia e dintorni” del sito.
  • Sport. Baia delle Mimose Hotel & Residence dispone di un’ ampio centro sportivo in cui sono presenti: piscine, di cui una olimpionica 50 mt x 25 mt, percorsi minigolf, tre campi da tennis in cemento, un’ area per il tiro con l’ arco, campo polivalente (basket, etc.), un piccolo punto ristoro. Poi ancora, un campo da calcio a 9, piccola area giochi per bambini.
    Il gruppo d animazione organizza nel centro sportivo corsi collettivi, per bambini e adulti e lezioni private di: tennis, nuoto, tiro con l’ arco, acquagym ecc. E poi giochi, balli di gruppo, tornei ecc.
    Convenzioni con: vicinissimo centro ippico, importante stazione termale, centro canoistico, battello per safari fotografico sul fiume Coghinas, centri Dive, attrezzatissime palestre pesi, noleggi mountain bike, scooter, quod e auto.
    Insomma tutta la famiglia dovrà scegliere: sport, divertimento, nuove scoperte o semplice relax a bordo piscina..
  • Tessera Club. Include uso delle 3 piscine di cui 1 per bambini (apertura della piscina olimpionica non garantita fino al 22/6), uso dei 3 campi da tennis, campo da calcetto, basket, minigolf, tiro con l’arco, ping-pong, windsurf, canoa, tornei sportivi, animazione diurna e serale con giochi e tornei in spiaggia, acquagym, corsi di ballo, spettacoli musicali e teatro, baby club 3/6 anni con assistenza e attività ricreative, miniclub 6/12 anni con tornei, giochi e preparazione di spettacoli, servizio navetta da/per i paesi limitrofi ad orari stabiliti (su richiesta ed escluso ore notturne), servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini o sdraio a camera a partire dalla 3° fila). 

Animali

I Vostri animali domestici di piccola taglia, sempre custoditi, sono i benvenuti! (escluso locali comuni).

Animazione

Tutto l’ impegno del nostro nutrito Staff d’ animazione perché ogni serata della Vostra vacanza sia una bella serata! Subito dopo, via alle danze: balli di gruppo, revival, discomusic e ogni altra richiesta che verrà per divertirci assieme sino a tardi.. ballando o sorseggiando un cocktail ben fatto o un buon Mirto di Sardegna.
Per i più piccoli. Si inizia subito dopo cena: tutti i più piccoli sul palco! inizia il ballo dei bambini.. appuntamento che diventa da subito imperdibile per i bimbi protagonisti ma anche per genitori, nonni e tutti gli adulti.. si prosegue con lo spettacolo di prima serata: cabaret, magia, serate con Voi ospiti protagonisti, giochi e tante sorprese.

 

Info Utili

Come arrivare

Aeroporti: Olbia 75 km, Alghero 92 km
Porti: Porto Torres 55 km, Olbia e Golfo Aranci 75 km

 

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Accessibile ai disabili
  • Animali Ammessi
  • Animazione
  • Area Giochi
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Biberoneria
  • Cassaforte
  • Frigorifero
  • Lavanderia
  • Market/Bazar
  • Noleggio Auto
  • Parcheggio
  • Pizzeria
  • Tabacchi
  • Telefono
  • Televisione