Artemis Hotel Village

Marina di Ascea - Campania

A partire da

€36,00/notte

A Marina di Ascea, in località Ponte Palistro, in un incantevole paesaggio sorge l’Artemis Hotel Residence, immerso nel cuore verde del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, tra mare e monti e la bellezza di luoghi incontaminati

Marina di Ascea, in località Ponte Palistro, in un incantevole paesaggio sorge l’Artemis Hotel Residence, immerso nel cuore verde del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, tra mare e monti e la bellezza di luoghi incontaminati.

Struttura di nuova costruzione si estende su un’area di 30,000 mq  immerso nel verde, in stile mediterraneo, dotato di tutti i comfort per una vacanza all’insegna del divertimento. E’ composto da tre unità residenzali da uno a tre livelli, dove sono inseriti gli appartamenti.
Dista una manciata di chilometri da Ascea e attraversando sentieri e viali attrezzati gli ospiti possono fare lunghe passeggiate per trascorrere momenti in pieno relax e ammirare le bellezze naturali del posto.
Da segnalare è inoltre la vicinanza del villaggio all’area archeologica dell’antica Elea Velia e al porto di Casal Velino Marina: nell’area di pochi chilometri è possibile effettuare suggestive escursioni alla scoperta delle meraviglie tipiche del territorio del Cilento.

 

Nelle vicinanze

Si organizzano escursioni sulla costa e nell’entroterra!

  • Escursioni varie di tutti i tipi: Diving, gite in barca, attracco imbarcazioni, equitazione (su richiesta) grotte di Palinuro, Grotte di Camerota, Baia degli Infreschi, Scavi di Elea – Velia, grotte di Pertosa con rappresentazione dell’Inferno di Dante, Castellabate Benvenuti al Sud, Rafting nel fiume, ecc
  • Scavi Archeologici di Elea-Velia: Nel cuore del Parco del Cilento, nell’area di Marina di Ascea, sorge una grande meraviglia di interesse storico ed archeologico, l’antica città greca di Elea-Velia, patria della scuola filosofica di Parmenide e Zenone.
    Numerosi i luoghi degni di nota: l’Acropoli, la Porta Rosa, le Terme, e infine famosissimi gli scavi di Velia, dove gran parte dell’abitato posto ai piedi dell’acropoli è stata portata alla luce durante questi anni, insieme a suppellettili, vasi e altri oggetti in uso nell’epoca più fiorente della civiltà eleatica.

Gli itinerari possibili sono tanti attraverso grotte, musei e borghi antichi sulla costa, boschi, percorsi e santuari nell’ entroterra in un viaggio che è la perfetta combinazione tra storia, tradizione, natura e la vera ospitalità dei Cilentani.

 

Spiaggia

Spiaggia di sabbia, completa di ombrellone e sdraio, dista circa 2 km ed e’raggiungibile tramite servizio navetta ad orari fissi.

Il servizio spiaggia è compreso nella Tessera Club.
Tra le spiagge più belle del Cilento potrete ammirare:

  • Cala Bianca è la più bella d’Italia e regina dell’estate 2013. Il suo nome deriva dal bianco abbagliante dei ciottoli che formano la spiaggia. È una delle località più suggestive della costa di Camerota e vanta uno dei mari più puliti della nostra Penisola. La potrete raggiungere in barca grazie a una bellissima escursione.
  • Pollica la spiaggia di Acciaroli nel comune di Pollica. Dove nel 2014 ha avuto la onorificenza della Bandiere Blu, è nota anche come la perla del Cilento.
  • Punta Licosa legata ad una leggenda della sirena Leucosia, che sarebbe stata trasformata in scoglio dopo essersi gettata da una rupe, a causa di un amore non corrisposto. La spiaggia è completamente accessibile, ad eccezione di un breve tratto, che potrete raggiungere solo via mare.
  • Trentova nella baia di Agropoli, ha ottenuto il riconoscimento di Meraviglia d’Italia. Trentova insieme a Punta Tresino rappresentano un importante patrimonio ambientale e turistico. La baia prende il nome dal caratteristico scoglio azzurro, quasi bianco, che la ricollega alle leggende omeriche dedicate alle sirene.
  • Cala degli Infreschi è a Marina di Camerota, è la spiaggia più bella d’Italia per il 2014, non fatevi sfuggire la possibilità di visitarla.
  • Cala d’Arconte è una meravigliosa spiaggia a soli 2 chilometri da Marina di Camerota e a 6 chilometri da Palinuro. La spiaggia è incastonata tra scogliere selvagge e rocciose e tra boschi di pini marittimi e ulivi secolari. I fondali sono sabbiosi e adatti per fare il bagno, ma sono piuttosto profondi per i bambini.
  • Ascea è una lunga spiaggia di sabbia dorata, costeggiata da ulivi secolari che concorrono a creare un paesaggio straordinario. Nelle vicinanze si trova la scogliera di Punta del Telegrafo, ricca di insenature e calette appartate. Via mare potrete raggiungere Baia d’Argento e Baia della Rondinella.
  • Dell’Arco Naturale, a sud-est di Capo Palinuro, si trova a pochi passi dalla foce del fiume Mingardo.  Si tratta di una delle località più belle e rinomate del Cilento meridionale.
  • Marinella.  È un’ampia spiaggia sabbiosa che potrete raggiungere anche a piedi da Palinuro, attraverso una scalinata o un sentiero. Offre una vista meravigliosa sulla costa e sul promontorio.
  • Montecorice. Si trovano ben due spiagge molto nominate. Si tratta della spiaggia di Agnone e della spiaggia di Case del Conte. Sono entrambe località molto suggestive, caratterizzate da spiagge sabbiose e dorate, con un bellissimo mare azzurro e cristallino.

 

Ristorazione

Il Ristorante – Pizzeria Artemis con sala interna climatizzata e terrazza esterna adiacente alla piscina. Cucina tipica mediterranea e cilentana: potrai gustare la vera pizza, sfizi e piatti tipici della tradizione cilentana.

Per gli ospiti che hanno scelto la Formula Residence è possibile pranzare o cenare al Ristorante – Pizzeria Artemis con Menù A’ la Carte .

Per gli ospiti che hanno scelto la Formula Hotel questi i trattamenti disponibili:

  • Bed and Breakfast comprende pernottamento e prima colazione all’italiana, a buffet.
  • Mezza pensione comprende pernottamento, prima colazione all’italiana a buffet e cena servita al tavolo: una scelta giornaliera tra due menù (due primi piatti, due secondi piatti, due contorni, frutta, dessert) acqua illimitata in bottiglia ai pasti (altre bevande escluse).
  • Pensione completa comprende prima colazione all’italiana a buffet, pranzo e cena serviti al tavolo: una scelta giornaliera tra due menù (due primi piatti, due secondi piatti, due contorni, frutta, dessert), acqua illimitata in bottiglia ai pasti (altre bevande escluse).

Per i più golosi

Il Cilento però è anche una terra ricca di sapori:

  • Paestum, famosa certamente per l’area archeologica, ma in questa località del comune di Capaccio si può mangiare una mozzarella di bufala eccezionale. In realtà, tutta la zona che va da Battipaglia a Paestum è ricca di caseifici dove poter gustare e acquistare l’oro bianco del sud, insignita del marchio Dop. Paestum è anche la terra del carciofo IGP, in tutta la Piana del Sele non c’è ristorante che non proponga una specialità con questo delizioso ortaggio. Il “Bianco del Cilento”, insignito del marchio DOP, non è un vino ma una varietà di fichi molto dolci e digeribili, perfetti anche per essere consumati secchi. Anche per i fichi, è possibile gustarli indifferentemente in tutta la zona.
  • Cilento è soprattutto mare e mare vuol dire pesca: le alici di Menaica sono una specialità soprattutto della Marina di Pisciotta. Presidio Slow Food, queste alici prendono il nome dalla tecnica usata per pescarle. Sono solo pochi i pescatori a usare la menaica, la particolare rete a maglie larghe che permette di pescare solo le alici di una dimensione consistente, che poi vengono messe sotto sale.

 

Camere

  • Appartamanti: 60 con veranda o balcone attrezzato tra MonoBiloBilo DuplexBilo Bilo Superior. Bilo Superior per disabili. La tipologia Standard è una sistemazione in appartamento creata per la formula Aparthotel.
  • Dotazioni: servizi con doccia, angolo cottura, forno elettrico, frigo congelatore, TV. Aria condizionata su richiesta e con supplemento.
  • Mono 2 (mq. 20 ca.): soggiorno con divano letto matrimoniale.
  • Bilo 2/3 (mq. 22 ca.): soggiorno con poltrona letto, camera matrimoniale.
  • Bilo 4 (mq. 22 ca.): soggiorno con letto a castello o divano letto doppio, camera matrimoniale.
  • Bilo 4 Duplex (mq. 30 ca.): soggiorno con due letti singoli o divano letto doppio, soppalco con camera matrimoniale.
  • Bilo 5/6 (mq. 33/35 ca.): soggiorno con divano letto doppio, camera matrimoniale e letto a castello. Possibilità di letto aggiunto.
  • Bilo 5/6 Superior (mq. 33/35 ca.): come il precedente con interni rifiniti e patio antistante e sul retro. Possibilità di letto aggiunto.

  

Servizi e attrezzature

Tra le varie attrezzature del villaggio vi sono piscina con idromassaggio e cascate in roccia artificiale,ampio solarium attrezzato. Area mini-club riservata con parco giochi, anfiteatro e  discoteca all’aperto, campi da tennis, calcetto, basket, pallavolo, palestra, equitazione, bocce, ping pong, parcheggio interno incustodito. A circa 3 Km negozi di generi vari, farmacie.

Animazione e Intrattenimento

Il Residence possiede diverse attrezzature sportive campi polivalenti (tennis – basket – pallavolo – calcetto) bocce inoltre ping-pong, calcio balilla, palestra . Offre ai suoi clienti ampi spazi  dove trascorrere una vacanza  piacevole e divertente, organizzata da un’equipe di animazione.

Tessera Club: obbligatoria in loco, per persona, a settimana, Bambini 0/5 anni esclusi. Include: cocktail di benvenuto, uso piscina, uso dei campi sportivi, bocce e ping-pong, utilizzo dei parco giochi per bambini, lezioni di gruppo di aerobica, acquagym, danze latino-americane, animazione di giorno e di sera con giochi e tornei, cabaret e spettacoli, Mini Club 5/10 anni ad orari stabiliti con assistenti specializzati.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci. 

Come raggiungere il villaggio

In auto: Percorrendo l’autostrada del Sole A3, uscita Battipaglia, quindi proseguire in direzione Agropoli – Proseguire sulla SS. 18 per Vallo della Lucania uscire a Vallo Scalo direzione Ascea Marina (SA).

In treno: Linea ferroviaria Napoli- Reggio Calabria, stazione di Marina di Ascea, dove si fermano comodi Intercity.

In aereo: Aeroporto Internazionale di Napoli, Capodichino (130 km) e Aeroporto di Pontecagnano-Salerno (75 km).

 

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Animazione
  • Area Giochi
  • Attività Sportive
  • Navetta
  • Palestra
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Servizio Spiaggia