8 0

Vacanze in montagna: idee viaggi

familia-montagna

Quest’anno nessuno potrà trattenerti dall’organizzare la settima bianca perfetta. Divertimento, relax, buon cibo e tanta neve saranno gli accompagnatori ideali per una vacanza all’insegna del divertimento anche in una stagione così fredda.

Tanta voglia di farsi travolgere dal candore del mattino, ricco di attività appassionanti tra sci di fondo, escursioni, snowboard e suggestivi paesaggi wild che aspettano solo di essere ammirati e fotografati.

Break pomeridiano

Ti starai chiedendo dove andare! Scelta difficile, tantissime offerte ti aspettano!
Magari starai immaginando di essere in uno di quei romantici hotel ad alta quota, coccolato dal calore del fuoco e da prelibati liquori in un abbinamento perfetto di gusto, alla ricerca di piccole prelibatezze locali della tradizione enogastronomica montana!

La pausa freddo-neve durante una ciaspolata, una sciata o dopo uno stancante Nordic Walking, dovrà indubbiamente essere “un grappino” presso uno dei tanti incantevoli rifugi della zona.

Sci e neve

Sciare è un’esperienza stupenda, portatrice di benessere al corpo e alla mente, che richiede notevoli abilità tecnico-fisiche ma che emozionerà in egual modo sia lo sciatore sportivo che il ricreativo.
Non divertirti sarà impossibile fra battaglie di neve e simpatici pupazzi, creati dalla fantasia dei più piccoli e dalla gioia dei più grandi, nei pressi di zone naturali nel mezzo di montagne spettacolari.

La giornata inizierà con suggestivi percorsi mozzafiato e nel pomeriggio seguiranno tantissimi giochi negli snowpark, il tutto sotto l’occhio esperto e premuroso degli istruttori.
Se invece ami la snow-slow, potrai dedicarti alle escursioni con le ciaspole o al winterwander, tipo di escursione diffusa soprattutto in Austria e Trentino Alto Adige, caratterizzata da lunghe camminate in sentieri ricoperti dalla neve battuta.
E se hai voglia di tornare bambino potrai svagarti fra le meravigliose piste riservate agli slittini e bob, le quali in alcune località saranno attrezzate sia di giorno che di notte!!

Zone relax

Potrai concederti anche in montagna un piacevole soggiorno di puro relax, abbandonando la quotidianità estenuante degli impegni di lavoro presso strutture dotate di zone confort e spa, ovattate dal silenzio della neve che sapranno regalarvi momenti di totale piacere fra sauna, trattamenti viso e corpo, bagno turco, doccia tropicale, percorso kneipp, aroma terapia, massaggi eseguiti da professionisti del settore e in particolar modo dalla mirabile piscina riscaldata con getti di idromassaggio affacciata sulle montagne.

Le migliori destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “Vacanze in montagna: idee viaggi”