Una settimana rilassante, dinamica e divertente

Scopriamo cosa vedere a Scanzano Jonico, la bella cittadina dalle tipiche case imbiancate a calce in Basilicata, la quale nel 2009 ha ottenuto il titolo di “Citta della Pace per i bambini”.

piscina DanaideConsiderata una della località balneari più belle della regione, diviene la base perfetta per la scoperta di tutte le meraviglie circostanti, garantendo a chi volesse un’ottima struttura turistica a pochi chilometri dal suo centro. Stiamo parlano del Danaide Resort, una location di nuova realizzazione situata nella zona di Torre del Faro, la quale oltre a diversi servizi pensati al soddisfacimento di ogni tipologia di cliente, dispone di una meravigliosa spiaggia di sabbia privata distante dalle unità abitative pochi metri, difatti è raggiungibile comodamente a piedi o per mezzo di una navetta elettrica ad orari prestabiliti.

Scanzano Jonico è un borgo magico, dove vi attendono diverse attrattive come il maestoso Palazzo Baronale, chiamato “Palazzaccio” e vicino alla spiaggia, la famosa torre di avvistamento, Torre del Faro ancora in ottime condizioni e ben conservata.

Il Danaide Resort è la scelta perfetta per chi volesse dedicare tempo alla scoperta di Matera, una delle città più antiche del mondo, dove storia e cultura si fondono in un luogo incantato che da secoli affascina poeti e scrittori.

Cosa vedere? È la celebre Città dei Sassi, designata Capitale europea della Cultura nel 2019 e detentrice del primo sito del sud Italia dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Aspettatevi scenari mozzafiato e scorci indimenticabili, dati dalle numerose chiese rupestri e dalle aree naturali presenti come cunicoli sotterranei e grotte mozzafiato, alcune delle quali adibite ad abitazioni.
I Sassi rappresentano un paesaggio unico nel loro genere, amato da ogni viaggiatore.

Si dividono in due quartieri, il Sasso Barisano, dove troverete centinaia di negozi e botteghe e il Sasso Caveoso, il più antico in quanto riporta ancor oggi i segni della città rupestre.

Ma anche tanta movida e divertimento!

Tutto questo e tanto altro a pochi minuti dal Danaide Resort, la struttura turistica adatta particolarmente al diletto dei bambini, grazie alla presenza di Kids Club, Young Club e di un esclusivo club dedicato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, nel quale potranno dar sfogo alla creatività e al puro divertimento con sfide, tornei sportivi, giochi di squadra al mare e in piscina e tanta arte.

Uno staff di animazione impeccabile, capace di far divertire anche i grandi con serate a tema e risate infinite!

Tutto ciò che si possa desiderare per una vacanza in famiglia, in una delle regioni italiane più affascinanti e ricche di tesori nascosti…

Tags:, , ,