Tropea, la meta più ricercata della Calabria

Prenota la tua vacanza in uno dei posti più ricercati negli ultimi anni! Chi ha intenzione di rilassarsi e scappare dallo stress da città? Calabria ricca di sole e mare, ma anche di arte e cultura da raccontare!

Spiagge da sogno

Vivi il sole, nelle spiagge più belle di Tropea, tra rupi a strapiombo sul mare, panorami mozzafiato nella spiaggia dei Cavalieri e di Rotonda, immersioni struggenti, in acque profondissime nella spiaggia del Convento, e vaste distese di sabbia bianca finissima, adatta allo Snorkeling, nella spiaggia a Linguata e se ami la tranquillità e il relax scegli la spiaggia del Cannone, che offre zone di totale isolamento dalla folla infervorata. Sii il protagonista di attività marine stupefacenti, da svolgere lungo la “Costa degli Dei”, tra romantici giri in barca, passeggiate e interessanti percorsi archeologici e degustativi, organizza, lunghe escursioni nei pressi di Capo Vaticano e perché no, un’arrampicata, lungo la scogliera granitica, alla scoperta della celebre “Palma nana”, una pianta, rara della regione.

Volando sul mare

Non solo mare azzurro da sogno! Sbizzarrisciti, alla scoperta del museo Diocesano, dove poter ammirare i dipinti di Giuseppe Grimaldi, diverse sculture lignee, cinque statue marmoree e i meravigliosi gioielli della madonna, da lasciar senza parole ogni visitatore. Ma come non farsi rapire dall’emozione di poter volare, sul mare cristallino della Calabria?

Pratica il famoso Parasail, una combinazione eccezionale tra paracadutismo ed escursione in barca e il Flyboard, con il quale sfrutterai la propulsione dell’acqua, per sorvolare come un gabbiano queste zone da sogno!

Folkore e movida

Luogo di leggende e miti fantastichi risalgono alla nascita di questa meravigliosa oasi naturale, che da anni attira turisti, durante la festa della Madonna dell’isola, il 15 agosto, la quale prevede la processione in mare, durante il mese di Luglio, la sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa e infine molto suggestiva a Maggio, la festa delle tre Cruci, una ricorrenza pagana, dove vengono festeggiate le gesta degli eroi fondatori, nella fondazione della città. E dopo una giornata in spiaggia, come rinunciare ad un aperitivo nel centro storico e a seguire, verrai travolto da ore di musica e divertimento, nei fantastici locali e discoteche sul mare, che condurranno le vostre notti!

Le nostre destinazioni

Tags:, , ,