15 0

Trentino, trekking del Cristo Pensante

Per conoscere fino in fondo la Val di Fiemme, il trekking del Cristo Pensante è d’obbligo!

La proposta di oggi è dedicata agli amanti della natura e a chi ha voglia di percorrere un percorso spirituale, aperto ai credenti di ogni religione.

Ma anche luogo per ritrovare sé stessi a stretto contatto con la natura, che inevitabilmente riesce a toccare il cuore di ognuno di noi!

Un itinerario che passo dopo passo dona a chiunque ciò che vuole!

Ma è anche uno dei percorsi più particolari da percorrere in vacanza con tutta la famiglia!

Il sentiero non presenta difficoltà particolari e permette ad ogni tipologia di turista di poterlo intraprendere senza problemi.

Ritrovarsi sulla cima del Monte Castellazzo, è qualcosa di mistico e allo stesso tempo surreale ma di sicuro di gran bellezza…. Un teatro di guerra durante la prima guerra mondiale, considerata roccaforte italiana in territorio occupato dagli austriaci.

Infatti, percorrendo il sentiero immerso in un’area protetta meravigliosa noterete le cicatrici che porta dentro di sé come diverse gallerie, trincee, grotte e numerosi rotoli di filo spinato abbandonato.

Nell’ultimo tratto il pendio diviene più dolce e si arriva alla parte nord del monte, un bosco di larici che dopo poco lascia spazio all’ultima parte del viaggio, dove gli occhi sembrano perdersi a 360 gradi e il tempo sembra bloccarsi per qualche attimo infinito.

Vi sembrerà qualcosa di immenso, un luogo aperto al cuore e allo spirito, oltre ogni religione o credo!

E poi passo dopo passo inizierete ad ammirare la sagoma della croce ed eccoci arrivati! Si narra che la statua del Cristo Pensate e la Croce stiano lì da tempo immemore, anche se in realtà la statua realizzata da Paolo Lauton, fu posta nel 2009.

Emozioni uniche quanto rare, dove riflettere, farsi domande e trovare le risposte ammirando un tramonto mozzafiato e un cielo stellato di notte.

Che dire una “macchina fotografica” sulla natura del Trentino Alto Adige!

Un piccolo consiglio, il Trekking del Cristo Pensate è adatto anche ai bambini con l’ausilio di zaini trekking.

L’estate è ormai dietro l’angolo, preparate le valige e partite alla scoperta delle meraviglie del Trentino Alto Adige!

E non dimenticate di prenotare con #TheTravel!

Le nostre destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “Trentino, trekking del Cristo Pensante”