Villaggio Torre Sant’Irene

Briatico - Calabria

A partire da

€33,00/notte

Molte sono le attività disponibili nel Villaggio Torre Sant’Irene, una struttura dotata di una grande terrazza panoramica che adulti e bambini adoreranno!

Hai bisogno di una mano con la prenotazione?
Clicca qui

 

Molte sono le attività disponibili nel Villaggio Torre Sant’Irene, una struttura dotata di una grande terrazza panoramica che adulti e bambini adoreranno!

Tante serate divertenti con l’equipe di animazione che non smetterà mai di intrattenere gli ospiti tra balli, musica e spettacoli in teatro.

E se la voglia di relax è tanta, la stupenda spiaggia con mare limpido e incontaminato a soli 300 metri dalle unità abitative, sarà l’ideale!

Scegli un soggiorno in Calabria e lasciati andare al divertimento in una struttura che offre sia la formula Hotel che la formula Residence!

 

Nelle vicinanze

  • Briatico
    Nel cuore del centro storico della città ci sono diversi monumenti da visitare: si può partire dalla Torre di Sant’Irene per poi proseguire con la Rocchetta e il Convento dei Padri Domenicani. Da non dimenticare invece è una sosta alla Chiesa Matrice di San Nicola di Bari, ricca di opere d’arte.
  • Tropea
    Il fulcro della città è Corso Vittorio Emanuele II, dove si può fare una gradevole passeggiata osservando i numerosi negozietti di prodotti tipici locali. Dalla terrazza panoramica invece si può ammirare lo splendido panorama sul mare.
  • Chiesa di Piedigrotta
    A poco più di 10 chilometri troviamo la Chiesa di Piedigrotta scavata all’interno di una montagna rocciosa a picco sul mare ed è uno dei posti più belli della Calabria. E’ collegata alla leggenda di un naufragio.
  • Castello Aragonese
    Simbolo di Pizzo risalente al XV secolo, è ospitato un museo. Passeggiando per il centro storico, merita una visita il Duomo di San Giorgio.

 

Ristorazione

Il ristorante centrale, parte in sala climatizzata e parte all’aperto, in terrazzo panoramico, riservato ai clienti in formula apart-hotel, offre pasti a buffet, inclusi acqua e vino in caraffa. A discrezione della direzione ed in caso di particolari esigenze, il servizio potrà essere al tavolo. Il ristorante il Raggio Verde, riservato agli ospiti della formula residence, offre menù à la carte, servizio al tavolo e possibilità di convenzione pasti.

Per i più golosi

La cucina tipica calabrese ha origini che risentono dell’influsso dei popoli che hanno abitato in Calabria, come Greci ed Arabi. Nel corso dei secoli i piatti di questa regione sono rimasti invariati. Il peperoncino è la spezia tipica delle ricette calabresi, insieme alle acciughe sotto olio, gli insaccati di maiale ‘nduja e soppressata calabrese – i formaggi che si producono sulle montagne, le verdure sott’olio e i pomodori secchi.

Ma anche l’anice, una pianta dall’aroma particolare, ha origini orientali, ed è presente in Calabria come pianta selvatica.

Importanti sono anche la viticoltura e la produzione di olive, ingredienti base di molte ricette calabresi, oltre alle verdure, di cui il territorio è molto fertile con melanzane, pomodori, peperoni, cipolle rosse e fave.

Altri ‘pilastri’ della cucina calabrese sono il pane, soprattutto di grano duro, molto curato nella preparazione e negli ingredienti, e la pasta fatta in casa, di cui la tradizione porta testimonianza nelle ricette dei primi piatti di pasta.

Abbiamo accennato all’ ‘nduja, il tipico salame calabrese che proviene dal suino, al quale nella preparazione si aggiunge anche il peperoncino piccante calabrese. La zona in cui si produce l’ ‘nduja è Spilinga. Il modo forse più comune di mangiare questo salume è spalmarlo sul pane bruschettato, data la sua consistenza morbida. Ma l’ ‘nduja è un ingrediente ottimo anche per soffritti per la base di ragù o sugo di pomodoro, con aglio, su formaggi semi-stagionati o nelle frittate.

Un altro prodotto tipico è la sopressata, un altro insaccato riconosciuto anche presidio a Denominazione di Origine Protetta. Si ottiene con carne bianca di maiale tagliata a pezzi grandi a cui si unisce pepe nero, sale e del peperoncino.

Una caratteristica della cucina calabrese è la tendenza a lavorare i cibi, procedura finalizzata alla loro conservazione: dai prodotti sott’olio alla conservazione degli insaccati.

In tutta la gastronomia Calabra si può seguire un filo conduttore che ci racconta di una cucina fatta si di elementi genuini, ma prevalentemente povera e modesta. La conferma di quanto detto ci viene data da una preparazione tradizionale Calabrese chiamata il “caviale dei poveri” preparato con le uova di acciuga conservate sott’olio ed insaporite con del peperoncino piccante.

Oltre al pesce spada ed alle acciughe, la cucina Calabrese fa molto uso di pesce “azzuro”, di crostacei, di cozze e vongole che vengono spesso mixati per dare vita alle favolose fritture o grigliate miste che è possibile gustare prevalentemente nelle zone costiere alla riscoperta di antichi percorsi e di antichi sapori, grazie ai ricercati prodotti tipici calabresi come la cipolla rossa di Tropea, il Pecorino del Monte Poro, il formaggio delle Serrel’olio extravergine d’oliva, il vino locale, i mostaccioli di Soriano Calabro e altri prodotti tipici caserecci.

 

Sistemazioni

Composto da 70 appartamenti, tutti con angolo cottura, servizi con doccia, TV su richiesta e a pagamento in loco.

  • Bilocale 4 letti: (mq 40) soggiorno con zona pranzo e 2 posti letto singoli, camera matrimoniale, aria condizionata autonoma.  Sono sotto le terrazze, vicino alla piscina, al piano terra ed hanno patio coperto.
  • Bilocale 4 letti superiore: (mq 40) è come la precedente stanza, ma priva di aria condizionata. Godono di una posizione privilegiata e hanno, per la maggior parte,  patio e ingresso fronte piscina.
  • Bilocale 4 letti balcone:  (mq 40+ 15 balcone) come il precedente ma con in più piccolo soppalco e balcone parzialmente coperto; hanno vista sul golfo, sono al primo piano (ma accesso con soli 3 gradini).

 

Servizi

Reception, bar con area wi-fi, ristorante, rivendita giornali, parcheggio incustodito.

 

Spiaggia

A picco sul mare, a 300 mt. dalla caletta di sabbia e scogli attrezzata inclusa nella Tessera Club (1 ombrellone e 2 sdraio per appartamento), raggiungibile scendendo per circa 700 mt. lungo una stradina o, più comodamente, con servizio navetta ad orari prestabiliti.

 

Animazione e Assistenza

Inclusi nella Tessera Club uso della piscina scenografica, corsi collettivi di tennis (campo adiacente al villaggio), aerobica, tiro con l’arco. Animazione diurna con giochi e tornei anche in spiaggia, serale con spettacoli e balli in teatro. Mini Club 4/8 anni  ad orari prestabiliti, con programma dedicato e baby dance serale. A pagamento: utilizzo individuale degli adiacenti campi da tennis e calcetto.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

Come arrivare

In auto:
Autostrada A3 da o per Reggio Calabria uscita Pizzo direzione Briatico Strada Statale 522 fino a Torre Sant’ Irene
(2 Km da Briatico e 10 Km da Tropea)

In treno:
Stazione Ferroviaria di Lamezia Terme (40 Km) Vibo Pizzo (20 Km) Vibo Marina (15 Km) Briatico (2,5 Km) Zambrone (2 Km) 
Trasferimenti da e per le stazioni su richiesta

In aereo:
Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (40 Km)
Trasferimenti da e per l’aeroporto su richesta.

Formule disponibili *
Periodo di Soggiorno *
Numero di Camere *

I tuoi dati

Nome
Cognome
Telefono
Riceverai anche i preventivi anche su WhatsApp
Indirizzo email *
Informazioni Aggiuntive - Richieste Particolari

* Campi Obbligatori

Servizi

  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffe Bar
  • Cassaforte
  • Frigorifero
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi