Sardegna, il luogo che non si dimentica

Se stai cercando qualcosa di speciale, immerso in spiagge, paesi e panorami meravigliosi, da vedere almeno una volta nella vita, sei nel posto giusto!

Un ottimo punto di partenza per questo tour, indubbiamente sarà l’Oligastra, una vera “isola nell’isola”, custode di bellezze selvagge e di tradizioni secolari del suo popolo e come seconda fermata, Santa Maria Navarrese, ti porterà nel mistero di un intrigante leggenda, che attribuisce il nome di questa suggestiva chiesetta alla principessa Navarra, la quale ne ordinò la realizzazione come dono alla Vergine Maria, e non finisce qui! Nelle vicinanze spiagge da sogno ti aspettano, tra Cala Sinise, perla del Golfo di Orosei, con una spiaggia scortata da due grandi costoni di roccia, Cala Mariolu, dal basso fondale, Cala Follò, dal mare azzurro incontaminato e dalle bianchissime spiagge di Cala Luna, considerate tra le più belle del Mar Mediterraneo.

Una panoramica di questa regione mozzafiato, ti porterà senza dubbio all’organizzazione immediata di una vacanza indimenticabile!

Sarai immerso in uno scenario western, dove respirare il sapore delle scene di film famosissimi, parliamo di San Salvatore, dove a poca distanza potresti visitare Tharros, un sito archeologico caratteristico, un vero museo all’aria aperta, contornato dalle stupende acque di San Giovanni di Sinis. Un tuffo di cultura ti aspetta!

mare sardegna

Non solo 50 sfumature di blu, ma tanta voglia di arte e sapori!

Orgosolo, una simpatica cittadina, che ospita nel suo centro storico quasi 200 murales, attirando ogni anno la curiosità di migliaia di italiani e stranieri per la stravaganza del contrasto tra i colori vivaci e le tematiche affrontate fra politica e la dura lotta contadina per la difesa delle terre contro gli espropri statali. Fatti travolgere dalla piccola Barcellona della Sardegna, Alghero, dalle sue straordinarie piccole baie con spiagge di sabbia bianca e dal mare verde smeraldo, dove dopo un incredibile giornata di sole, ti porterà tra le delizie locali come la famosa paella, preparata con la fregola, una deliziosa aragosta alla catalana e la famosa bottarga, un particolare derivato dalle uova di pesce, chiamata anche “oro di Sardegna”.

Scopri un’estate piena di feste e posti fantastici, frequentati dai jet set internazionali!

Le migliori destinazioni

Tags:, , , ,