San Teodoro, una festa da non perdere!

San Teodoro, una festa da non perdere!

State organizzando un weekend in Sardegna?

Ecco a voi la meta più gettonata degli ultimi anni, una località ormai amata dai giovani e dagli adulti per le sue spiagge caraibiche e la movida appassionante.

San Teodoro si vestirà di luci e musica, un vero evento acclamato da tutta la popolazione della regione e non solo!

Scegli un Hotel, un Residence o un villaggio turistico nei dintorni di questa rinomata località e potrai partecipare ai festeggiamenti della famosa festa patronale che dura ben 3 giorni nel mese di giugno.  Una festa ormai famosissima che attira turisti da ogni dove, grazie alla sua grande celebrazione suddivisa in 2 momenti, un’anteprima degna di nota a fine giugno, tra musica, spettacoli e tanti eventi gastronomici imperdibili e quella liturgica i primi di novembre, nella quale si celebra il patrono del paese.

Non solo durante la festività potrai assaporare la famosa zuppa gallurese (suppa cuàta) che unisce pane, formaggio e brodo di carne in un gusto eccezionale ma anche tanti dolci tipici come il cucciulèddi milàti, li rujoli o li niulèddhi, dal gusto inconfondibile, che faranno di sicuro impazzire di gioia i vostri bambini.

Tanti concerti ed esibizioni renderanno la vostra fuga dal lavoro incredibile!

Un piccolo paese che stupisce sin dal primo giorno. Verrete rapiti dalla bellezza degli spettacoli pirotecnici e dalle tante danze in piazza che vi faranno innamorare della stupenda tradizione sarda, che da anni sorprende centinaia di uomini e donne provenienti da tutto il mondo. Ad ogni passo lasciatevi coccolare dalle degustazioni dei piatti tipici, uno più buono dell’altro!

E se magari vi verrà voglia di un pomeriggio avventuroso questa adorabile località vi darà la possibilità di vivere tantissime esperienze meravigliose come escursioni a cavallo sulla laguna o passeggiate mozzafiato verso le stupefacenti cascate naturali.

Ma quando il sole lascia spazio alla luna, San Teodoro si riprende dal calore del giorno e respira dolcemente aria di pura movida!

Sarà difficile annoiarsi in questa piccola oasi di divertimento, tra locali, discoteche e tanti eventi in piazza o nei pressi delle suggestive spiagge dai fondali stupendi, che di giorno coccolano i turisti con le loro acque tinte di un blu così limpido da non far rimpiangere una vacanza ai Caraibi.

Le migliori destinazioni

Tags:, , ,