Restare in forma in vacanza non è impossibile!

Quando l’estate è ormai alle porte la voglia di relax si avvicina ed è impossibile resistere alla tentazione di sdraiarsi per ore e ore sul lettino, coccolate dai raggi del sole e dalla inebriante brezza marina. L’estasi del piacere arriva quando siamo catapultate nel mondo delle strutture turistiche, dedite al relax e al comfort dei propri clienti, per l’appunto garantendo ogni tipo di divertimento, tra aperitivi sulla spiaggia, cene a base di pesce con viste indimenticabili e cocktail a bordo piscina.

Non sarebbe un reato abbandonarsi al total relax, ma perché rinunciare allo sport?

La maggior parte delle strutture turistiche sia in spiaggia che in loco offrono campi da tennis, tiro con l’arco, piscine, palestre e tante opportunità per praticare sana attività fisica!

Maschera e boccaglio in valigia! Uno degli sport più amati in Puglia, Sicilia, Calabria e Sardegna è lo snorkeling, un’attività da praticare al mare, che permette di ammirare i fondali e le sue specie marine meravigliose.

Che sia in spiaggia o in Hotel, di sicuro il nuoto è l’attività più amata, soprattutto se si tratta di acqua di mare, in quanto garantisce uno strepitoso effetto drenante e sgonfiante. Ormai quasi tutte le strutture italiane sono dotate di piscine di diverso tipo, dalle più comuni a quelle più esclusive dotate di idromassaggio o lama cervicale, che permettono alla colonna vertebrale di rilassarsi, grazie al continuo massaggio linfodrenante naturale che elimina nel suo continuo susseguirsi la ritenzione idrica e l’odiata cellulite, la consolidata “nemica” delle donne.

Un buon risveglio non può che far del bene, nella maggior parte delle strutture turistiche lo staff di animazione si adopera ad organizzare corsi di aerobica, pilates, risveglio muscolare e tanto altro, facendo lavorare inevitabilmente in modo intenso tutto il corpo.

Ovviamente fra una partita di tennis e l’altra, mai rinunciare a una lezione di yoga e Thai Chi per liberare la mente!

È ormai risaputo che le discipline orientali sono tra gli sport più amati dalle donne, perché riescono a donare beneficio interiore ed esteriore.

Sempre in acqua ma con un pizzico di impegno in più, magari assieme al vostro partner potreste optare per la canoa, disponibile nella maggior parte dei lidi privati o convenzionati degli Hotel e Residence a nostra disposizione.

Il divertimento è assicurato!

Esperti o principianti che siate, impossibile non provare l’ebrezza di tuffarvi nel mondo del Surf, Windsurf e Kite Surt!

Non dimenticate che in spiaggia avrete sempre a disposizione esperti del settore, pronti ad impartire lezioni private o collettive.

Unire relax e benessere fisico non è impossibile, basta solo scegliere l’attività di intrattenimento giusta.

Se non volete rinunciare alla tranquillità e adorate le lunghe passeggiate al tramonto, cosa c’è di meglio del Nordic Walking? La camminata veloce in riva al mare è un’attività sportiva semplice ma allo stesso tempo efficace, principalmente a vantaggio di quelle donne che intendono restare in forma senza troppe difficoltà.

E perché no, anche le classiche attività di gruppo praticate in spiaggia sono perfette, come beach tennis, beach volley e racchettoni!

Il trend del momento?

Lo Stand-up paddle, uno sport che prevede di pagaiare in piedi su una tavola specifica, in posizione perfettamente eretta. Rissante e ideale contro gli stati d’ansia, garantendo sempre e comunque la tonificazione di tutto il corpo.

Le nostre destinazioni

Tags:, ,