16 0

L’Isola delle Femmine, un paradiso tutto da scoprire

Storia e leggenda confluiscono in una delle zone più belle della Sicilia, il piccolo comune dell’Isola delle Femmine a pochi km da Palermo, che con le sue meraviglie rapisce ogni visitatore.

Dintorni suggestivi e appassionanti, garantiscono escursioni in barca e via terra davvero sorprendenti!

Tra verità e mito si narra ai più piccini una storia fantastica che vede protagoniste 13 fanciulle, che a causa delle loro malefatte furono segregate su una nave in balia del mare e dei venti. E solo dopo 7 anni, le famiglie pentite del loro cuore amaro decisero di ritrovarle e di fondare una nuova patria, divenuta oggi la cittadina di Capaci.

Un soggiorno in questa località non ti deluderà!

Tra spiaggia bianca e finissima e mare cristallino, non potrai che innamorarti della tranquillità e della pace, circondato da un turchese indimenticabile che alletta da anni i bagnanti di queste zone.

La Riserva Naturale dell’Isola delle Femmine diviene la location perfetta per gli appassionati del sub e del diving, in quanto le immersioni in queste acque donano una vista spettacolare di specie ittiche e coralli rossi davvero sorprendenti!

Ma non solo relax e sport, anche tanta movida data da locali, bar, ristoranti e discoteche da urlo!

Basti pensare che la comunità di LGBT ha deciso di sceglierla come punto di riferimento, realizzando il celebre Moma Glamour!

Da visitare anche la Riserva Naturale Orientata Capo Gallo e il vicino comune di Mondello!

E se sei un esperto del blu, non perdere l’occasione di ammirare le grotte sottomarine, come la Grotta dell’Olio, la Grotta della Mazzara e la Finistruna.

Ultima chiccha finale, qui si trova anche il celebre relitto del Junkers-52!

Un giallo ancor oggi irrisolto, quello che racconta le vicende di questo struggente comune! La “folla” ci dice che l’isolotto nelle vicinanze di Palermo è in vendita!

Che sia uno scenario da set cinematrografici non vi è alcun dubbio!

Se hai voglia di immergerti in un’avventura tutta “natural”, potrebbe essere un’opportunità da non perdere!

Le nostre destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “L’Isola delle Femmine, un paradiso tutto da scoprire”