Le spiagge più belle d’Italia: il primato va alla Sicilia, bene anche Sardegna e Calabria con Tropea

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è la più bella d’Italia. E’ ciò che emerge dalla speciale classifica TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019.

Un successo che si estende anche a livello europeo e mondiale. la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, infatti, finisce in seconda posizione nella top ten europea ed è settima tra le spiagge più belle del mondo secondo i gusti degli utenti.

Ma la Sicilia piazza anche un’altra spiaggia nella top ten europea. Si tratta di Cala Rossa a Favignana che si posiziona al nono posto, mentre arriva seconda nella classifica nazionale.

La Sardegna, comunque, è la regione italiana che si aggiudica il maggior numero di spiagge premiate: Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, Cala Coticcio, Cala Sinzias, Su Giudeu.

Soddisfazione anche per la Calabria con il terzo posto della Spiaggia di Tropea. Segnaliamo anche il quinto posto della Baia del Silenzio a Sestri Levante e il decimo posto della Spiaggia della Marinella a Palinuro, new entry nella classifica di quest’anno.

Qual è la spiaggia più bella del mondo secondo le preferenze degli utenti di Tripadvisor? E’ la spiaggia Baio do Sancho in Brasile. Questa, invece, la classifica italiana completa:

  1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
  2. Cala Rossa, Isola di Favignana
  3. Spiaggia di Tropea, Tropea
  4. Cala Mariolu, Baunei
  5. Baia del Silenzio, Sestri Levante
  6. Cala Goloritze, Baunei
  7. Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena
  8. Cala Sinzias, Castiadas
  9. Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria
  10. Spiaggia della Marinella, Palinuro.

 

Tags:, ,