18 0

L’arte dei castelli di sabbia

Mare, sole e relax… tre elementi fondamentali per l’estate 2019!

Ma l’immaginazione?

Chi non ha mai provato a realizzare un castello o una torre in spiaggia?

Fantasia, acqua e genialità sono i componenti per questa piccola avventura in riva al mare!

Magari per molti ricorderà un momento felice d’infanzia, un susseguirsi di emozioni che nel tempo ha creato un legame indissolubile con il passato e il presente, dando la possibilità di rimembrare i ricordi mentre si plasma il futuro con un pizzico di sabbia e delle piccole mani d’autore.

Strano vero? Queste piccole sculture sono tanto fragili quanto preziose!

L’arte si nasconde in ogni cosa, anche in un granello di sabbia… Ogni anno in tutta Italia si organizzano gare in spiaggia, con lo scopo di stimolare l’immaginazione di chi ha voglia di cimentarsi in una competizione divertente e stuzzicante, baciati dal sole caldo dell’estate!

Ma in realtà la voglia di creare non è un diritto solo della bella stagione calda!

Infatti, il Salento riserva durante le feste natalizie un gigantesco presepe di sabbia! E Napoli? Tra bellezze artistiche e naturalistiche, non poteva che essere anche meta di sculture di sabbia a due passi dal mare!

In Italia l’arte delle sculture sta crescendo sempre di più, così tanto da riunire numerosi appassionati in una vera e propria accademia.

Sono tante le gare e gli eventi dediti a questo tipo di forma artistica, che rievoca i ricordi e stuzzica l’inventiva di grandi e piccini.

Per la vostra prossima vacanza non dimenticate di partecipare o assistere a questo tipo di evento, che come ogni cosa meravigliosa è disponibile durante tutto l’anno! Un vero museo a cielo aperto!

Le nostre destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “L’arte dei castelli di sabbia”