La migliore vacanza per te e il tuo amico a 4 zampe

Se l’organizzazione di un viaggio, di una vacanza o un semplice weekend è ciò che desiderate, non lasciatevi portar via l’entusiasmo dovendo “abbandonare” fido presso pensioni , amici o parenti. Senza fido, solo un ricordo!

L’era del Pet-Friendly è alle porte, garantendo servizi adatti a tutte le situazioni in strutture bellissime quasi in tutta la Penisola. Il servizio offerto garantisce divertimento , relax , sole , sport  e zero preoccupazioni all’insegna di un’estate 2019 fantastica. Il tutto sarà a portata di un click che vi donerà un mood holiday perfetto! Resterete sorpresi dalla moltitudine di villaggi turistici, Hotel e Resort che ormai da anni hanno stretto la zampa degli amici pelosi.

 

In vacanza con pet

Una zampa-vacanza ad hoc dovrebbe essere un luogo che tolleri ma che soprattutto ami gli animali, garantendo un soggiorno su misura per loro. Le strutture sono caratterizzate da diversi servizi : Dog Area dove fido potrà correre libero, possibilità di camere con balconcini che permetteranno al vostro gatto pigrone, che non ama essere portato a spasso di non essere importunato; Dog Beach dedicata o separata , munita di doccetta per il lavaggio, fontanella dell’acqua, contenitore per deiezione e moschettone per attaccare il guinzaglio all’ombrellone ; Dog Welcome con ciotola e cuccia in camera.

 

Regioni ad alto tasso di tolleranza

Si distinguono in particolare regioni come la Puglia, la Calabria e la Campania che sapranno coinvolgere nel migliore dei modi i vostri piccoli amici con eventi, manifestazioni e fiere come la mostra cinofila amatoriale città di Rossano (Cs)  “ Un giorno a quattro zampe “ , la sfilata cinofila amatoriale “Festa del cane “ a Mola di Bari ( Ba) e la mostra cinofila amatoriale “Meticcio in festa “ ad Arnesano (Le).

Verrete stregati dai luoghi senza tempo della Puglia, soprattutto nella zona costiera , la quale offre una carrellata di meraviglie: spiagge di sabbia e sassi, distese completamenti naturali, spiagge libere o contraddistinte da stupendi stabilimenti balneari. Ma soprattutto verrete travolti dalla bellezza degli uliveti secolari dove poter passeggiare con il vostro amico a quattro zampe.

Se il sole e le spiagge salentine non fanno per voi, sicuramente starete ammirando il magico paradiso naturale della Calabria, caratterizzato da tantissimi quadri paesaggistici grazie all’istituzione di parchi, riserve naturali e oasi. In particolare tra le zone più suggestive e antiche si distinguono per la maestosità e grandezza la Foresta dell’Alto Aspromonte , il parco nazionale del Pollino e la riserva naturale di Fallistro, luoghi ideali dove regalare momenti di svago e libertà al vostro piccolo peloso che potrà giocare e scodinzolare qua e là.

Per chi ama la tranquillità la scelta non potrà che essere la Campania , regione ricca  di parchi dove poter trascorrere sereni pomeriggi con il vostro piccolo amico, ma soprattutto diventerà meta gustosa grazie alle svariate prelibatezze locali come i friarielli in padella,  la frittata di maccheroni , il casatiello , la pizza napoletana , la minestra marinata , la pizza di scarole e per i più golosi non potrà mancare il babà e la sfogliatella napoletana che contraddistinguono una cucina buona, saporita e tradizionalista.

Le migliori destinazioni

Tags:, , ,