La Calabria, una terra tutta da scoprire

Un insieme di mondi dalle mille facce caratterizzano questo territorio, ricco di acque limpide e cristalline, spiagge di sabbia quasi desertica, scogliere, foreste imponenti e come se non bastasse meravigliose aree archeologiche che narrano le gesta dei suoi popoli, regalandoti momenti straordinari da condividere con tutta la famiglia.  Scegli fra la vasta gamma di strutture disponili. Calabria on the road ti aspetta!!

 

Non solo mare

Un territorio che ha da offrire molto ,oltre alle fantastiche spiagge che attirano turisti da ogni dove come la bellissima Tropea, caratterizzata da spiagge libere, stabilimenti balneari attrezzati di sabbia bianca e promontori a picco sul mare come lo scoglio di Santa Maria dell’isola , su cui è presente il famoso santuario; poi, come non menzionare la meravigliosa Diamante nella Riviera dei Cedri, contraddistinta per l’azzurro-limpido del suo mare, adatto allo snorkeling e  la spiaggia di Soverato perfetta per chi ama immergersi alla scoperta delle flora e fauna marina. Nella regione potrai dedicarti a svariati sport tra cui rafting nel parco del Pollino, hydrospeed, canoa, arrampicata, vela a Corigliano e wind-surf in tutte le zone di mare, mentre a Palmi, Pizzo, Nicotera e Scalea sarà possibile praticare parapendio e deltaplano.  E se ami la vita notturna tantissimi locali e discoteche sapranno come farti divertire fra cocktail e musica a non finire!

Luoghi da scoprire

Fatti travolgere dalla maestosità della fortezza aragonese di Le Castelle, nel cuore dell’Area marina protetta Capo Rizzuto, dove storia e arte confluiscono in una meraviglia in mezzo al mare, congiunta alla terraferma con un lembo di terra. Se magari sei alla ricerca di un posto romantico dove trascorrere del tempo con la tua amata, Scilla a due passi dallo stretto di Messina, tra tramonti mozzafiato e un paesino con un castello a picco sul mare è l ‘ideale! Non rinunciare al fascino del misterioso paese arroccato Pentedattilo, in una magica atmosfera , dove ti sembrerà di essere sorretto da una mano e travolto dalle mille storie tra cui il noto scontro fra la famiglia degli Abenavoli e degli Alberti. Se ami la natura in tutte le sue forme, l’isola di Dino sul litorale di Policastro di fronte Praia a Mare a Cosenza, organizza per i turisti meravigliose escursioni nelle incantevoli grotte del Monaco dove si intravede la figura di un monaco in preghiera, molto coinvolgente soprattutto quando viene illuminata dal sole , la grotta delle Sardine dalle acque così limpide da mostrare le meraviglie del suo fondale ricco di stelle marine e banchi di sardine e infine la grotta Azzurra, la più grande fra tutte , la quale quando entrano i raggi del sole perpendicolarmente, regala ai suoi visitatori uno spettacolo indimenticabile da far innamorare.

Le migliori destinazioni

Tags:, , ,