Italia, bellezza da condividere

Siete a casa e avete mille dubbi su quali posti sia meglio visitare quando tutto “questo” sarà finito? L’Italia è un luogo meraviglioso da non dimenticare!

Una delle ragioni che spinge migliaia di turisti a scegliere lo stivale italiano è il fattore climatico, in quanto l’Italia fra tutti i paesi del mondo spicca per le sue peculiarità climatiche che spaziano dal clima mediterraneo a quello appenninico/alpino, rendendola unica nel suo genere e una splendida meta da visitare, ma soprattutto da vivere.

Un paese eclettico nel quale confluiscono una moltitudine di elementi capaci di regalare l’equilibrio perfetto tra passato e presente dato da una cultura secolare che si evince in ogni città.

Il Bel Paese dai mille campanili, ma qual è il più straordinario?

L’Italia regala città uni che nel loro genere, difficile dire quale sia la più bella o la più intrigante bisognerebbe visitarle tutte almeno una volta nella vita.

Palermo, Napoli o Venezia? Un viaggio in Italia non ha mai fine, ogni piazza, ogni strada, ogni chiesa ha una storia tutta sua da raccontare e tramandare.

Sicuramente tra le magnificenze italiane non passa inosservata Venezia, perfetta per una vacanza romantica assieme al proprio partner grazie alla magica atmosfera che si respira passeggiando in Piazza San Marco, nel Palazzo dei Dogi e sul Ponte dei Sospiri.

Vi sembrerà di viaggiare nel tempo tra i riflessi d’acqua!

Perdersi nei suoi vicoli visitando abitazioni realizzate interamente in grotte come un viaggio nel tempo in un presepe da toccar con mano…Stiamo parlando di Matera, la Città dei Sassi nominata capitale europea della cultura nel 2019!

Per vacanze in famiglia o con amici, l’Italia è la meta perfetta che non delude mai!

Ma la caratteristica che rende speciale un viaggio nella penisola italiana è la possibilità di poter scegliere tra mare e montagna durante tutto l’anno!

Se si ha voglia di essere coccolati in riva al mare dai raggi del sole basterà scegliere la meraviglia azzurra che più si avvicina alle proprie aspettative.

Sono davvero molte le spiagge italiane che meritano di essere raggiunte, ne menzioniamo alcune come “la spiaggia dei Conigli” ad Agrigento dove la sabbia è finissima e le acque sono cristalline, “Cala Goloritze” in Sardegna, considerata una meta paradisiaca grazie alla sua bellezza selvaggia e incontaminata, “Spiaggia La Pelosa” a Stintino famosa per la sua particolare sabbia bianchissima a nord-ovest dell’isola e come non menzionare la Puglia che tra Salento e Gargano regala infinite meraviglie.

Ricordiamo la bellissima Torre dell’Orso in Salento dalla spiaggia che si spiega come una mezzaluna tra le scogliere, nella quale è possibile ammirare i famosi faraglioni “Le Due Sorelle” e nelle grotte alcuni reperti di un mondo antico legato alla cultura greca e latina.

Solo a pochi chilometri la stupenda Grotta della Poesia, amata in tutto il mondo!

Se siete curiosi viaggiatori il Trentino Alto Adige rappresenta il luogo perfetto per dar sfogo a divertimento, relax e sport grazie alle meraviglie naturali e artificiali di cui dispone adatte ad ogni fascia d’età e per ogni periodo dell’anno.

Una regione sospesa tra realtà e fantasia capace di far innamorare passo dopo passo!

Sorprendente il Lago di Carezza situato a pochi chilometri da Bolzano, il quale d’inverno si ghiaccia solidamente e il paesaggio circostante cambia volto, restando bellissimo quasi come uno spicchio di luce incastonato in mezzo alla natura incontaminata e avvolto da storie centenarie legate alla presenza di ninfee e sirene.

E come non restare ammaliati dai leggendari castelli della Val di Non come Castel Coredo, Castel Bragher e il Castello di San Michele costruito su uno sperone, il quale conserva ancor oggi l’antico mastio alto ben 25 metri.

Ma anche tanto cicloturismo, mountain bike, gravel bike, bike e tanto divertimento sulla neve!

I borghi più belli, i panorami mozzafiato, le spiagge romantiche e indimenticabili nel vostro viaggio regione per regione firmato Italia! #andràtuttobene

Guarda anche 

Tags:, , ,