14 0

Ischia on the road

Piccoli consigli di viaggio per chi sta organizzando una vacanza ad Ischia:

Non serve dirlo, ma indubbiamente ci riferiamo all’isola più affascinante d’Italia
Ischia è composta da sei comuni e da tanti borghi incantevoli, che meritano una visita!

Tra i borghi più famosi turisticamente, il Borgo di Sant’Angelo è di sicuro il più suggestivo, data la sua caratteristica composizione con abitazioni edificate l’una sull’altra, crea uno spazio urbano incredibilmente affascinante. Ma la vera meraviglia è il quartiere antico “La Madonella”, dove sono presenti le “fumarole”.

Ovviamente non possiamo non citare Forio d’Ischia, meta di soggiorno indiscussa, caratterizzata da spiagge da sogno e da meraviglie architettoniche come la Chiesa del Soccorso, munita di terrazza panoramica e la famosa Baia di Sorgeto con le rigeneranti piscine naturali di acqua termali, direttamente nel mare.

Antichissimi bagni termali con scorci mozzafiato ad ogni angolo? Ovviamente Casamicciola Terme! Un piccolo borgo, adatto a chi ha voglia di rilassarsi nelle benefiche acque dell’isola verde!

Alle pendici del Monte Epomeo, sorge Lacco Ameno, piccola realtà comunale, ma con una grande storia da raccontare. Infatti è la meta ideale per chi vuole approfondire la storia dell’isola, grazie alla presenza di uno dei musei più importanti della regione, il Museo Archeologico di Pithecusae, in origine residenza del commendatore Angelo Rizzoli, il quale ad oggi vanta uno percorso ceramico che va dalla preistoria all’epoca greco-romana.

Anche custode della famosa Coppa di Nestore, il reperto che fece riaprire il dibattito sull’origine e finalità dell’alfabeto greco!

Ma il divertimento? Piccola o grande che sia, la città dove soggiornerete il sapore di mare, relax e tanto ma tanto svago non vi abbandonerà mai!

Indubbiamente però, se ciò che desiderate è una buona dose di vita notturna, il comune di Ischia Porto è di sicuro la location perfetta.

Il comune in questione è diviso in due frazioni, Ischia Porto e Ischia Ponte, dal ponte in legno che serviva a congiungere il Castello Aragonese al borgo. Una location unica, ricca di locali, pub, piano bar, boutique e ristoranti meravigliosi, soprattutto nei pressi di Corso Vittoria Colonna e Via Roma, le famose “strade dello shopping”.

Le nostre destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “Ischia on the road”