Il Paradiso blu della Calabria

Il comune di Isola Capo Rizzuto è un tratto di terra affascinante situato nell’ Area Marina Protetta (AMP) tra il bellissimo Parco della Sila e il mar Ionio, considerato un vero paradiso balneare in Calabria.

Un’oasi costituita da acque cristalline, lunghe distese di spiagge, calette romantiche nascoste e baie incantevoli dai fondali strepitosi!

Castello Aragonese

E proprio a pochi minuti di cammino dal famoso borgo di pescatori Le Castella, immerso nella macchia mediterranea sorge il Baia degli Dei Resort, una struttura turistica dotata di spiaggia in sabbia privata e di innumerevoli servizi, tra i quali impossibile non menzionare le due belle piscine affacciate sul mare e una terza adatta al diletto dei bambini, sempre inondata di sorrisi, giochi ed eventi organizzati dall’ animazione del Baia degli Dei Resort.

Ma anche tanti momenti di gusto terranno impegnati gli ospiti durante l’intera vacanza nella regione del sole e del bel mare, grazie all’ impeccabile servizio di ristorazione che una volta a settimana preparerà serate a tema calabrese!

Di cose da vedere ce ne sono davvero tante, oltre a ben 34 chilometri di costa, Isola di Capo Rizzuto è ricca di reperti archeologici in particolar modo nei pressi di Capo Colonna, ivi presenti alcuni resti di epoca greca sepolti dal mare talmente trasparente da permettere di avvistarli.

Per gli ospiti del Baia degli Dei Resort sarà inebriante visitare il Castello Aragonese di Le Castella, uno dei manieri più affascinanti d’Italia del XV secolo, situato su un isolotto collegato da una sottile lingua di terra, dove curiosi e appassionati potranno visitarne le meraviglie, spesso comparse in numerosi film e spot pubblicitari.

Le nostre destinazioni 

Tags:, , ,