Il mare della Calabria tra scogliere e acque blu

La regione dai mille volti dove ammirare spiagge lunghissime di sabbia dorata e un mare limpido dove crogiolarsi per ore sotto i raggi il sole.

piscina Nicotera Beach VillageDa Nicotera a Pizzo Calabro si estende la meravigliosa Costa degli Dei che conta ben 55 chilometri di litorale, caratterizzato da chilometri di spiagge, rocce irregolari, mare da sogno e stravaganti baie.

Proprio in quel tratto di costa così pittoresco ma allo stesso tempo affascinante è ubicato il Nicotera Beach Village, un Resort a 4 stelle direttamente sul mare nei pressi di Nicotera Marina.

Perché scegliere il Nicotera Beach Village?

La risposta non riuscirebbe a soddisfare la realtà, parliamo di una struttura a misura di bambino con spiaggia privata di sabbia finissima e attrezzata per ogni tipologia di cliente, usufruibile anche per i disabili.

Per anni il Nicotera Beach Village ha ottenuto la Bandiera Verde, riconoscimento conferito dai pediatri alle spiagge più valide del nostro Paese!

Animazione e divertimento assicurato, grazie alle diverse attività ricreative a cui dedicarsi come vela, canoa, calcetto, tennis, tanto intrattenimento diurno con balli di gruppo e spettacoli serali indimenticabili.

Grande attenzione ai più piccoli per i quali saranno a disposizione Baby Club, Mini Club e Young Club con teatro, giochi attrezzati, attività sportive, scuola di Hip Hop, videogiochi e tanto altro da scoprire.

Essendo in una posizione privilegiata vicino a molti punti di interesse culturale e mete di svago, potrete organizzare escursioni nelle bellissime Isole Eolie o dedicarvi alla scoperta di Nicotera, un centro turistico apprezzato soprattutto per la presenza del rinomato castello, costruito originariamente da Guiscardo l’Astuto in epoca normanna poi ampliato da Federico II e definitivamente restaurato e convertito in residenza nobiliare da Ermenegildo Sintes, allievo del famoso Luigi Vanvitelli, l’edificatore della Reggia di Caserta, su richiesta dei Ruffo di Calabria.

Una passeggiata suggestiva potrà inoltre essere la visita dei numerosi mulini ad acqua e dei quartieri storici del Baglio e della Giudecca che si presentano in modo quasi disordinato con discese, stradine strette e salite che allo stesso tempo fanno innamorare colui che si accinge alla loro scoperta.

Finalmente una location adatta al divertimento di ogni tipologia di cliente e perfetta per una vacanza rilassante ma mai noiosa tra piscina, mare e tanto sport, il Nicotera Beach Village!

 

 

Tags:, , ,