I fantastici luoghi del Salento

Quest’anno vacanza in Salento? Vieni anche tu!

Il dolce far niente in riva al mare, la tintarella sulla pelle e la musica che ti cullerà per ore, saranno gli amici fedeli di un soggiorno bellissimo nelle fantastiche spiagge salentine, dove il mare è così trasparente da riflettere la tua immagine fra i raggi del sole.

On the road

Un sud da scoprire, ti accoglierà in una delle città barocche più belle d’Italia, Lecce.

Città magica, modello d’arte e divertimento, caratterizzato da viuzze di luce viva, strutture imponenti come il Palazzo dei Celestini, la Chiesa di Santa Croce e il Duomo, realizzati con la nota pietra leccese e dopo una visita al castello Carlo V, ti verrà sicuramente voglia di una pausa, nei suggestivi locali della città, dove verrai assorto dal profumo di caffè appena macinato, servito con un goccio di latte di mandorla e dal gusto appetitoso dello spumone, un gelato dalla forma semisferca con ripieno di pan di spagna e un goccio d’amaro che ti condurranno durante la serata, a sapori e odori inebrianti di “pizzi” ( le pucce leccesi) e pittule calde.

Le spiagge, i panorami da cartolina, in questo viaggio on the road, non mancheranno! Tra spiagge bianche di Pesculose, dove avrai l’impressione di essere alle Maldive, la meravigliosa Baia dei Turchi, poco distante da Otranto, perfetta per gli amanti del surf e l’indimenticabile spiaggia di Atlantis, raggiungile percorrendo un sentiero quasi fiabesco, poco distante dai meravigliosi laghi Alimini, dove un romantico giro in canoa attende gli innamorati, vivrai momenti unici e irripetibili. Una chicca struggente, il relitto della nave Dimitros attende il turista più curioso, a pochi metri dalla costa!

Attrazioni divertenti e suggestive

Forse non lo sai, ma proprio in questa regione, risiede una delle piscine naturali più belle del mondo!

Lasciati travolgere dalla magica grotta della poesia, nata dalla leggenda di una principessa bellissima che adorava le acque della grotta, così bella da diventare musa di tantissimi poeti, che accorsero per ammirarla e lodarla e come se non bastasse le meraviglie del Salento non sono finite!

Non dimenticare una visita alla grotta del Soffio, stretta e a tratti sommersa dalle onde del mare, dove la risacca lascia spazio a meravigliosi sbuffi colorati dal sole, che creano una nuvola irreale quasi da sembrare un respiro , lasciando ai più coraggiosi di immergersi nel piccolo tratto in apnea, godendo di una sensazione di quiete assoluta.

E per una giornata di svago con tutta la famiglia scegli Carrisiland, nei pressi di Cellino San Marco, in onore del cantante Albano, grande più di 200 mila metri, al cui interno troverai diverse arie tematiche che ti faranno rivivere assieme al tuo bambino le fiabe più belle della storia, tra cui “c’era una volta il west”, “il villaggio di santa Fe”, “la giungla”, “il villaggio di Tarzan” , “il mondo delle fiabe”, arricchito da un simpatico mini zoo e dal parco acquatico ispirato ai “Pirati dei Caraibi”.

Le migliori destinazioni

Tags:, , , , ,