19 0

Estate in montagna – Da provare!

Una consuetudine ormai consolidata, quella di scegliere l’alta quota per le vacanze estive, attratti dal clima mite, dal contatto diretto con la natura e dall’incredibile voglia di mettersi alla prova tra sport ed esperienze magnifiche.

Quali sono gli sport più amati dagli italiani?

Il trekking in montagna è da sempre l’attività più praticata, adatta a tutti, basta armarsi di scarpe consone! Immersi nella natura camminerete fino a raggiungere le vette più ambite e i paesaggi mozzafiato che solo la montagna può regalare.

Volete davvero mettervi alla prova e dimostrare di essere dei veri “scalatori”? Tuffatevi nel mondo del ciclismo! A disposizione meravigliose strade in salita su piste ciclabili, percorsi per cicloturismo e tante risalite su impianti e discese nei boschi, praticando il downhill.

Ma la vacanza in montagna è anche tanto relax, ghiotteria e green experience!

È l’ideale per chi desidera lasciare andare lo stress da città e trasferirsi per un breve periodo nella pura tranquillità, magari per dedicarsi a percorsi spirituali o semplicemente per lasciarsi andare alla quiete di montagna.

Di sicuro un’escursione a cavallo è da organizzare!

Gli italiani tendono sempre più a dedicarsi all’arrampicata, la quale molto spesso dopo corsi con guide e istruttori immancabilmente diviene una passione vera e propria a cui dedicarsi durante l’anno in palestra.

Parchi avventura, musei, mostre, zoo di montagna e indimenticabili percorsi tematici alla ricerca dei folletti del bosco sono solo alcune delle tante opportunità di svago per i bambini.

Il mito solo sassi in montagna è falso, troverete anche tanta acqua cristallina che scende da caratteristici ruscelli e arriva nei laghi, dove tra scivoli e barche i più piccini si divertiranno con simpatici giochi d’acqua.

Aria pura, benessere e sport!

Rinunciare ai panorami che aprono il cuore, dagli specchi d’acqua alpini alle gigantesche foreste che coprono l’intero terreno come un’infinito tappeto verde fino ad arrivare ai pascoli ad alta quota, nei quali gli animali da bosco vivino in simbiosi con la natura circostante, è davvero possibile?

Sembrerà ovvio ma per sfuggire dal caldo non c’è niente di meglio!

Le nostre destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “Estate in montagna – Da provare!”