La famiglia Costa Crociere continua a stupire con le nuove arrivate in totale stile italiano, Costa Firenze e Costa Smeralda.
Trascorrere le giornate in costume con un bicchiere di vino ammirando opere d’arte? Possibile! Sali a bordo di Costa Firenze e ti ritroverai nella bella città fiorentina, tra opere riprodotte e ambienti esterni con le piscine dotate di ogni comfort, capaci di riportare con la mente in Toscana.

Costa Firenze è la crociera adatta a chi desidera una proposta all’insegna del divertimento in un ambiente raffinato e allo stesso tempo capace di garantire offerte di svago tali da accattivare piccoli e grandi. Come sempre Costa Crociere dedica attenzione ai bambini tra i 3 e gli 11 anni, i quali potranno intrattenersi giocando tra feste e merende con gli animatori nello “Squok Club”. 

Sportivi a bordo? I passeggeri dovranno solo scegliere la location e l’intrattenimento che più gli aggrada. Per i più agili e coraggiosi si consiglia il “Rope Garden Adventure Park”, perfetto per chi ha voglia di viaggiare sospeso tra ponti tibetani, piattaforme e teleferiche dopo magari essersi allenato all’aperto nella palestra con vista mare. E perché non provare il Minigolf, ideale per la sana competizione in famiglia o tra amici.

Insomma tra panorami mozzafiato, rilassanti offerte relax nella Spa e lettini in vimini dai quali ordinare un buon cocktail sembrerà davvero di essere su una spiaggia in Versilia.

Una giornata lunga di offerte divertimento e opportunità di condivisione e socializzazione che condurrà ad un lieto momento di gusto tra i 13 ristoranti disponibili.

Tra le varie proposte di ristoro spicca sicuramente “La Fiorentina Steak House” dove si potrà gustare ottima carne come la fiorentina, la bistecca di fassona piemontese e il black Angus irlandese.
La vasta scelta culinaria permette inoltre di poter discostare facilmente dalla cucina italiana, garantendo agli ospiti ristoranti orientali nei quali assaporare nigiri, maki, sashimi e mochi a volontà sia a pranzo che a cena.
Costa Firenze e Costa Smeralda sono ottime scelte per una vacanza in vero spirito italiano.
Ponendo attenzione su Costa Smeralda, impossibile non notare il Colosseo, un teatro tecnologico dove ogni sera si organizzano spettacoli fantastici nei quali saranno coinvolti direttamente i passeggeri per emozionarsi cantando dal vivo. E anche in questo caso fiore all’occhiello della nave è il servizio ristorazione, che con il nuovo ristorante Arcipelago regala emozioni indimenticabili, grazie alla presenza di ben 3 chef mondiali, Bruno Barbieri, Helene Darroze e Angel Leon.
Ma non solo, Costa Smeralda ha progettato un’intera area dedicata alla Nutella, dove poter gustare in ogni momento della giornata ottime crepes.

E ancora ristoranti giapponesi, pizzerie italiane e 19 bar e lounge dove poter trascorrere serate di vero piacere.
Tanta attenzione all’ambiente, viaggiando in maniera sempre più sostenibile. Novità di ogni genere tra cui un bellissimo Acqua Park, una grande area shopping e il Code Museum, un museo disegnato da Adam Tinahy sviluppato su 400m2, dedicato all’eccellenza del design made in Italy.

E mentre i bambini saranno occupati nella sala giochi o nel Luna Park, i genitori potranno dedicarsi al puro relax in Spa, in palestra o facendo una romantica passeggiata sulla passerella panoramica che raggiunge il punto più alto della nave a 65 m d’altezza.

Costa Crociera è il sinonimo della classica vacanza italiana perfetta soprattutto dopo i lunghi mesi cupi e tetri legati alla pandemia di Covid-19. Per garantire una crociera in totale sicurezza la compagnia adotta restrizioni e procedure ben precise tra cui un ridotto numero di passeggeri a bordo, spazi comuni e relax rimodulati, aria pura e ambienti sanificati, tampone all’imbarco e a metà crociera e un controllo giornaliero della temperatura effettuato da personale qualificato.