Modalità di Prenotazione Per confermare una Proposta di Soggiorno bisogna contattare un nostro Agente di Viaggio all’indirizzo info@thetravel.it oppure allo 06 62279151. Dopo aver verificato disponibilità e quotazione dell’offerta il nostro Agente di Viaggio provvederà ad inviare una mail di conferma nella quale verranno indicate le modalità di prenotazione. Dalla data di invio della suddetta mail, salvo diverse indicazioni, il cliente ha 24 ore di tempo per espletare le modalità di prenotazione (Invio copia contabile della caparra del 30%, invio dati anagrafici dei partecipanti al soggiorno). La caparra potrà essere ridotta o elevata fino ad un massimo del 50% del pacchetto / servizio acquistato in caso di offerte speciali. Qualora il cliente non perfezioni la prenotazione nei tempi indicati è invitato a ricontattare i nostri Agenti di Viaggio al fine di riverificare disponibilità e quotazione. In occasione della conferma di prenotazione, il cliente può comunicare per iscritto via e-mail a info@thetravel.it eventuali servizi facoltativi da segnalare e/o eventuali richieste particolari (es. presenza di partecipanti celiaci), in assenza di comunicazione scritta The Travel Travelitalia Srl non è da ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali disagi. A seguito il cliente riceverà via mail regolare contratto di viaggio a riconferma dei servizi prenotati, sarà cura del cliente sottoscriverlo e rimandarlo ad info@thetravel.it. Nel contratto è evidenziata la data entro cui il cliente dovrà effettuare il saldo del pacchetto e/o servizio prenotato, il saldo è previsto 30 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno “Check-In”, tale data è da intendersi termine perentorio, qualora il cliente non saldi la sua prenotazione entro i termini previsti il contratto è da ritenersi risolto, la prenotazione cancellata e la caparra confirmatoria verrà trattenuta a titolo di penale. A conferma di ricezione del saldo il cliente riceverà via e-mail il Voucher da presentare all’arrivo in struttura per usufruire dei servizi prenotati e il foglio notizie riportante informazioni utili. Assicurazione Annullamento Facoltativa Chi intende sottoscrivere una polizza assicurativa per l’annullamento, deve darne pronta comunicazione in fase di prenotazione, il costo della polizza è pari al 5% circa del valore del pacchetto / servizio acquistato. La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi, entro le ore 24.00 del giorno feriale (sabato compreso) successivo. Penali di Annullamento All’atto della prenotazione il cliente è tenuto a versare una caparra confirmatoria fino ad un massimo del 50% del prezzo del pacchetto o servizio turistico acquistato. Il saldo è da effettuarsi entro 30 giorni lavorativi antecedenti la data del Check-in. In caso di annullamento e/o recesso da parte del cliente verrà addebitata allo stesso, al netto della caparra versata, l’importo della penale nella misura di seguito elencata, salvo la facoltà dell’agenzia venditrice e/o dell’organizzatore di applicare un costo individuale aggiuntivo di gestione pratica. - REGOLAMENTO DI PENALE STANDARD: Le penali si intendono calcolate sul totale del valore del pacchetto e/o servizio acquistato. 30% per cancellazioni fino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; 40% per cancellazioni da 29 a 21 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; 60% per cancellazioni da 20 a 16 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; 85% per cancellazioni da 15 a 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; 100% per cancellazioni dopo tali termini. - REGOLAMENTO DI PENALE PER PACCHETTI SPECIALI “Prenota Prima, Tariffa non rimborsabile, Pacchetti con Tessere Club incluse” con Caparra versata del 30%: Le penali si intendono calcolate sul totale del valore del pacchetto e/o servizio acquistato. 30% per cancellazioni fino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; 100% per cancellazioni da 29 a 0 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; - REGOLAMENTO DI PENALE PER PACCHETTI SPECIALI “Prenota Prima, Tariffa non rimborsabile, Pacchetti con Tessere Club incluse” con Caparra versata del 50%: Le penali si intendono calcolate sul totale del valore del pacchetto e/o servizio acquistato. 50% per cancellazioni fino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; 100% per cancellazioni da 29 a 0 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno e/o Check-In; Il cliente è tenuto a comunicare l’annullamento e/o cancellazione via Raccomandata A/R. da inviare a The Travel Travelitalia Srl, Vico Mastrone 2, 71016 San Severo (FG), via mail ad amministrazione@thetravel.it Il cliente che interrompe il suo soggiorno per qualsiasi causa non ha diritto ad alcun rimborso.