Classifica New York Times: la Puglia tra le 10 località da visitare nel 2019

Mentre crescono i turisti americani che scelgono la Puglia per le loro vacanze, la regione finisce nella speciale classifica del New York Times tra le mete migliori per le vacanze 2019. La Puglia è al 10 posto dell’elenco per il suo patrimonio storico e ambientale, per le sue spiagge e città d’arte.

E quale modo migliore per rafforzare questa posizione che partecipare al New York Times Travel Show, in programma dal 25 al 27 gennaio, proprio a New York. La fiera è raggiunta ogni anno da circa 20 visitatori e conta più di 500 espositori. La Puglia è presente alla fiera con uno ha stand di 36 mq

I dati che riguardano le presenze americane in Puglia sono più che positivi. Nel periodo compreso tra il 2013 e il 2017 il mercato americano degli arrivi in Puglia è cresciuto del 52 per cento, trainato anche dai rientri per le vacanze degli italoamericani.

Guardiamo con molto interesse e simpatia al mercato statunitense – ha dichiarato l’assessore pugliese all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – I turisti americani che scelgono la Puglia sono in crescita esponenziale“. Danielle Pergament del New York Times tempo fa avevo scritto sulla Puglia che “è più bella da vivere proprio di inverno”. Sempre il New York Times, nell’ultimo articolo, racconta ai lettori delle “antiche masserie fortificate trasformate in luoghi di villeggiatura“, della “cultura vinicola millenaria della regione“. E poi di rotte delle grandi navi da crociera che puntano in direzione delle mete turistiche pugliesi.

Tags:, , ,