11 0

Celiachia, intolleranza e allergia in viaggio

Se stai organizzando una vacanza, la prima cosa a cui penserai sarà: “ Vorrei visitare quella meravigliosa città italiana ma dove mangerò? Troverò hotel, villaggi e resort con servizio gluten free?”

Contattaci ed esaudiremo le tue richieste! Il viaggio perfetto senza limitazioni è ad oggi l’obbiettivo della maggior parte delle strutture italiane, che ti offriranno un menu adatto alle tue esigenze alimentari, in particolare per celiachia, intolleranze e allergie di ogni genere.

L’unica premura che ti verrà richiesta sarà l’informazione, sollecitando al momento della prenotazione un’attenzione particolare alla ristorazione, la quale avrà l’onere di garantirti per tutta la durata del soggiorno un menu specifico a colazione, pranzo e cena.

Scegli l’hotel, il resort o il villaggio turistico adatto alle tue esigenze!

Sicilia senza glutine

Un itinerario nei pressi di Trapani, alla scoperta di borghi e panorami mozzafiato, accompagnato da migliaia di occasioni gluten free ti delizierà! Percorrendo la Via del Sale noterai tra le bellezze, soprattutto i meravigliosi fenicotteri rosa che ti sorprenderanno, per poi pian piano inoltrarti nel centro della città ricco di palazzi storici, balconi e facciate di immense chiese che ti travolgeranno fra segreti e tradizioni.

Girovagando fra queste vie troverai tantissime gelaterie gluten free, famose per i gusti stravaganti come gelsomino, pistacchio e mandorla.  pane gluten free

Successivamente potrai passeggiare tra le mura di Tramontana, verso la torre di Ligny e camminare lungo il porto da cui contemplare la bellezza del mare, magari sorseggiando un calice di vino e intrattenendoti assaggiando i piatti tipici del posto. Prima di visitare le altre meraviglie siciliane sarà d’obbligo gustare le specialità gastronomiche senza glutine come iris dolci e salati, pizzette e cassate .

 

Eventi gluten free calabresi

Se il tuo sogno è trascorrere una vacanza all’ insegna della natura incontaminata e di spettacoli indimenticabili questa regione fa a caso tuo!

La Calabria non solo sarà una meta ricca di bellezze turistiche per tutta la famiglia, ma negli ultimi anni ha aperto le porte ad un mondo di appetitose prelibatezze gastronomiche per i celiaci, intolleranti e per chi soffre di particolari allergie.

Da circa un anno centinaia di turisti hanno potuto sbizzarrirsi tra delizie di ogni genere non solo calabresi, ma anche siciliane e campane presso lo  “Zero Gluten Free” a Reggio Calabria, dove la freschezza e la bontà dei prodotti di origine garantita, studiati in laboratorio, garantiscono un rischio di contaminazione pari a zero.

Inoltre questa regione offre la possibilità di partecipare al “Gluten free Calabria” un evento realizzato a favore dei celiaci e di chi sceglie per diverse ragioni di mangiare senza glutine, assicurando un ambiente su misura per loro dove oltre a migliaia di prodotti disponibili sarà possibile partecipare a diverse attività, consulenze, show cooking, giochi per bambini e informazione scientifica.

Le migliori destinazioni

Post Discussion

Be the first to comment “Celiachia, intolleranza e allergia in viaggio”