Bandiera Verde: spiagge a misura di bambino

Organizzazione estate 2019 in corso…?!

Prima di prenotare la tua vacanza blu, poni attenzione alle ultime notizie riguardo le spiagge “Bandiera verde” dei pediatri 2019!

Ogni anno in Italia vengono individuate delle meravigliose spiagge adatte al divertimento “sano” dei bambini.

 

Proprio così! Cosa cercare?

Niente di più facile, grazie all’ideatore Italo Farnetani, famoso pediatra italiano che anche quest’anno all’Adnkronos Salute ha annunciato l’elenco 2019 delle spiagge adatte ai bambini, le quali per essere tali devono soddisfare qualità naturali e servizi tecnici specifici.

Una località “Bandiera verde” deve soddisfare dei requisiti tali da rendere la permanenza di bambini e ragazzi dai 0 a 18 anni divertente e sicura, disponendo di sabbia fine, acqua limpida, fondali digradanti, una squadra di soccorritori e bagnini in caso di emergenza e la presenza di strutture per il diletto delle famiglie come pizzerie, ristoranti, bar, giochi e spazi pensati per le mamme dove poter in totale tranquillità allattare e cambiare i pannolini ai propri bambini.

Ad oggi, la Calabria con ben 18 spiagge “verdi” ottiene il primato, a seguire troviamo la bella Sicilia e la meravigliosa Sardegna con 16 spiagge e infine non meno importante sul podio non può che esserci l’indimenticabile Puglia, che con le sue favolose 13 spiagge da sogno ottiene il 3 posto, riconfermando Vieste e Rodi per il 3 anno consecutivo tra i 142 comuni italiani e spagnoli protetti dalla bandiera verde.

Spiagge non solo dove poter trascorrere momenti di assoluto relax sotto i raggi del sole, lasciando i bambini nelle tante aree gioco ma anche ore di gusto e spasso per i più grandi!

Come i pediatri italiani insegnano:<< Quando stanno bene i genitori stanno bene anche i bambini>>.

Scegli la location più bella d’Italia tra le tante strutture disponibili!

The Travel ti aspetta…!

Le migliori destinazioni

Tags:, , ,