Ai Caraibi in Italia

Per chi ama la natura incontaminata e vuole nuotare in libertà in un mare da sogno, la scelta migliore è la Sardegna in particolare nella zona di Stintino.

hotel stintino calas piscina

Perfetto per un soggiorno con bambini o in coppia si presenta lo Stintino Calas Hotel, una struttura turistica distante solo pochi metri dalle rinomate spiagge di “La Pelosa” e “Le Saline”, raggiungibili facilmente anche in bicicletta.

Tanti eventi accompagneranno le vostre giornate sia durante il giorno che dopo aver gustato un’ottima cena ricca di prelibatezze locali e internazionali nel ristorante interno!

Insomma un mix di emozioni vi aspetta allo Stintino Calas Hotel, data la sua posizione privilegiata a pochi passi da due piccole spiagge-calette di sabbia, raggiungibili attraversando un fantastico giardino fiorito, dove poter trascorrere ore di meritato relax baciati dal sole caldo della Sardegna o magari volgendo lo sguardo sarete catturati dalla grande piscina fronte mare dell’Hotel, perfetta per un piacevole aperitivo.

Durante il soggiorno non dimenticate di trascorrere una giornata nella spiaggia La Pelosa considerata quasi una location esotica paradisiaca data la sabbia fine e bianca e le sue acque sempre più limpide.

Una volta giunti in spiaggia la prima cosa da fare è buttarsi in acqua, impossibile resistere a questo panorama caraibico, dove praticare windsurf o navigare su una barca a vela! Da lontano la Torre Pelosa, edificata su un isolotto nella seconda metà del Cinquecento utilizzata per controllare la zona nord dell’Isola catturerà la vostra attenzione e quasi sicuramente sarete attirati dalla bellissima isola Asinara così vicina da far venir voglia di essere esplorata, cosa fattibile grazie a diversi tour organizzati.

 

Non meno affascinate è la Spiaggia Le Saline, situata nei pressi delle antiche strutture saline del Duecento e agli edifici abbandonati della tonnara delle Saline. Questa fantastica spiaggia regala a migliaia di turisti ogni anno un mare azzurro e trasparente, perfetto per le nuotate dato il fondale piuttosto basso e nei giorni in cui è battuta dal vento diviene la location perfetta per gli amatori del surf e del windsurf.

Merita di essere scoperta questa vasta distesa di sabbia e ciottoli chiari!

Tags:, ,